Lookman Inter, inizia la settimana del raduno: l’obiettivo è prendere il centravanti prima della partenza | OneFootball

Lookman Inter, inizia la settimana del raduno: l’obiettivo è prendere il centravanti prima della partenza | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 de julho de 2025

Lookman Inter, inizia la settimana del raduno: l’obiettivo è prendere il centravanti prima della partenza

Imagem do artigo:Lookman Inter, inizia la settimana del raduno: l’obiettivo è prendere il centravanti prima della partenza

Lookman Inter, sabato parte ufficialmente la stagione 2025/26. Marotta accelera per chiudere con l’Atalanta

È iniziata oggi la settimana che porterà al raduno dell’Inter, in programma sabato 26 luglio. Un appuntamento che segna l’avvio ufficiale della nuova stagione nerazzurra, con mister Cristian Chivu pronto a iniziare il suo lavoro con il gruppo al completo. I giocatori tornati in anticipo dagli impegni negli Stati Uniti per infortuni si ritroveranno già tra domani e mercoledì per le prime sessioni individuali.

Ma il focus della dirigenza in queste ore è tutto su un nome: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è l’obiettivo prioritario del calciomercato nerazzurro, e l’Inter spera di chiudere prima dell’inizio ufficiale dei lavori. L’operazione non è semplice, ma neppure da escludere: la volontà del giocatore è chiarissima, e rappresenta la leva principale per arrivare a dama.


Vídeos OneFootball


Lookman, attualmente alle prese con un problema al polpaccio che lo terrà ai box ancora per due settimane, vuole solo l’Inter. L’accordo tra i suoi agenti e il club di Viale della Liberazione è già stato trovato da tempo, sia per durata che per ingaggio. Ora tocca all’Atalanta, che secondo SportMediaset si è impegnata un anno fa a non ostacolare una sua eventuale cessione in caso di proposta adeguata.

La prima offerta dell’Inter, pari a 40 milioni, potrebbe essere ritoccata di un paio di milioni per avvicinarsi alle richieste dei bergamaschi. Già in queste ore potrebbe andare in scena una triangolazione cruciale tra gli agenti del giocatore, la società nerazzurra e quella di Percassi.

Dalla sede nerazzurra filtra ottimismo, ma anche la chiara volontà di evitare un’altra telenovela come quella vissuta dalla Juventus per Koopmeiners lo scorso anno. Marotta e Ausilio vogliono stringere i tempi e consegnare subito a Chivu il primo rinforzo offensivo. E in casa Inter c’è la sensazione che questa possa essere la settimana decisiva.

Saiba mais sobre o veículo