Inter News 24
·22 de julho de 2025
Bonny Inter, la scheda e i dati sul giocatore francese in vista della prossima stagione di Serie A: le ultime sull’ex Parma

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·22 de julho de 2025
Ha posato con la maglia dell’Inter da bambino, ora è pronto a difenderla sul campo. Ange-Yoan Bonny, classe 2003, è ufficialmente un nuovo attaccante nerazzurro, acquistato per 24 milioni di euro. Fortemente voluto da Cristian Chivu, che lo ha allenato per sei mesi a Parma, il francese rappresenta un profilo perfetto per chi cerca un jolly offensivo da inserire nella propria rosa al Fantacampionato.
«Bonny può fare sia la prima punta, sia agire da seconda o largo», ha confidato Chivu ai suoi collaboratori, convinto dal talento e dalla duttilità del giocatore. Nei sei mesi sotto la sua guida al Parma, Bonny ha mostrato numeri significativi: 36 dribbling riusciti, 64 tiri totali, 32 nello specchio, con 6 gol e 4 assist in Serie A. Una stagione in doppia cifra considerando anche la Coppa Italia, dove ha segnato altri tre gol in sei presenze.
Valutato 31 crediti nella lista ufficiale del Fantacampionato Gazzetta, Bonny è destinato a partire dietro a Lautaro Martinez e Marcus Thuram nelle gerarchie, ma avrà comunque spazio considerando le tre competizioni in cui sarà impegnata l’Inter. Può essere affiancato a uno dei titolari nerazzurri, oppure considerato una scommessa da turnover, utile da inserire in rosa come terza o quarta punta.
In Serie A, Ange-Yoan Bonny ha collezionato 37 presenze, segnando 6 gol e fornendo 4 assist. In Coppa Italia ha disputato 6 partite, realizzando 3 gol. In Serie B, con il Parma, ha giocato 72 partite, mettendo a referto 6 reti e 8 assist. Con la Nazionale francese Under 21 è sceso in campo 2 volte, senza però trovare la via del gol né servire assist.
«Sono contentissimo di essere qui», ha detto Bonny al suo arrivo a Milano. Con entusiasmo, talento e margini di crescita, è uno di quei nomi che potrebbe esplodere già da quest’anno. E al fantacalcio, potrebbe regalare qualche bonus insperato.
Ao vivo
Ao vivo