Arnautovic Inter, addio alla Serie A: l’ex centravanti nerazzurro ripartirà dalla Stella Rossa | OneFootball

Arnautovic Inter, addio alla Serie A: l’ex centravanti nerazzurro ripartirà dalla Stella Rossa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·22 de julho de 2025

Arnautovic Inter, addio alla Serie A: l’ex centravanti nerazzurro ripartirà dalla Stella Rossa

Imagem do artigo:Arnautovic Inter, addio alla Serie A: l’ex centravanti nerazzurro ripartirà dalla Stella Rossa

Arnautovic Inter, l’ex centravanti nerazzurro andrà alla Stella Rossa di Belgrado! L’austriaco riparte dalla Serbia

Ora è ufficiale: Marko Arnautovic torna protagonista in campo internazionale firmando con la Stella Rossa. Come confermato da Sportmediaset, l’attaccante austriaco, classe 1989, ha sottoscritto un contratto biennale con il club di Belgrado, segnando così un nuovo capitolo della sua lunga carriera. Dopo l’ultima stagione con il Bologna, l’ex Inter si rimette in gioco in una piazza calda e ambiziosa, con l’obiettivo di tornare protagonista anche in Europa.

Per i tifosi nerazzurri, il nome di Arnautovic evoca inevitabilmente la stagione del Triplete. Arrivato giovanissimo in prestito dal Twente, nell’estate 2009, fece parte della storica rosa guidata da José Mourinho, anche se il suo contributo in campo fu minimo. Nonostante le sole 3 presenze stagionali, il suo nome resta legato a quella pagina gloriosa della storia interista, vissuta più da spettatore che da protagonista.


Vídeos OneFootball


Negli anni successivi, Arnautovic ha girato l’Europa, vestendo le maglie di Werder Brema, Stoke City, West Ham, Shanghai SIPG e appunto Bologna, prima di rientrare brevemente all’Inter nella stagione 2023/24, dove tornò per rinforzare l’attacco in un ruolo di vice, raccogliendo alcune presenze senza mai convincere pienamente.

La scelta della Stella Rossa rappresenta un’opportunità per rilanciarsi in una squadra storica e protagonista abituale nelle competizioni europee. Per Arnautovic, che ha sempre avuto un carattere forte e a tratti spigoloso, è anche l’occasione per ritrovare continuità e centralità in un progetto tecnico dopo le ultime stagioni a corrente alternata.

L’Inter, da parte sua, lo saluta con affetto e un pizzico di rimpianto per quel talento mai completamente esploso in nerazzurro. Ma il suo nome rimarrà comunque nella memoria collettiva per aver fatto parte di una delle squadre più leggendarie della storia del club.

Saiba mais sobre o veículo