Inter News 24
·29 August 2025
Paganin sull’avvio di stagione: «Buon segnale, ma ecco quando si vedrà la vera forza»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 August 2025
L’avvio di stagione dell’Inter ha portato con sé entusiasmo e riflessioni. A commentare la prima uscita stagionale della squadra di Cristian Chivu è stato Massimo Paganin, ex difensore nerazzurro e oggi allenatore, intervistato da News Superscommesse.
Parlando della vittoria netta contro il Torino, Paganin ha evidenziato le differenze tra i due club nella gara d’esordio: «Credo troppo poco Torino, perché le disattenzioni sono state tante, ma non tolgono merito all’Inter che ha giocato con la giusta consapevolezza. Vincere aiuta sempre e si è trattato di un buon segnale, ma occorrerà attendere quelli che saranno gli impegni più importanti per vedere qual è la qualità di questa squadra. Poi arriverà anche la Champions League, dove l’Inter dovrà dare dimostrazione della sua vera forza».
Un’analisi dettagliata è arrivata anche sui nuovi acquisti. Paganin si è soffermato su Petar Sučić, centrocampista croato classe 2003 arrivato dalla Dinamo Zagabria: «A essere sincero, Sučić mi era piaciuto non tantissimo nel Mondiale per Club, evidentemente perché aveva bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e adattarsi alle disposizioni di Chivu; contro il Torino, invece, mi è piaciuto, sia dal punto di vista della personalità che sulla qualità delle giocate. È un giocatore che offre la possibilità di essere utilizzato sia da play che da mezzala. L’Inter ha compiuto un buon acquisto e, vista la mole di partite della stagione, potrà dare un aiuto efficace alla squadra».
Infine, il focus su Ange-Yoan Bonny, attaccante francese classe 2003, arrivato dal Parma e subito in gol all’esordio: «Bonny sa che in questa squadra, almeno nei primi tempi, ricoprirà un ruolo alternativo nei momenti in cui occorrerà far respirare sia Thuram che Lautaro Martinez. Ha iniziato molto bene in questo campionato e ha realizzato anche un gol che fa morale. Naturalmente, dovrà dimostrare ancora tanto, perché per avere un ruolo importante nell’Inter dovrà essere bravo a realizzare quei gol decisivi per far vincere la squadra».
Con queste parole, Paganin ha delineato un quadro chiaro: l’Inter è partita bene, ma le vere risposte arriveranno con la Champions League e con la crescita dei suoi nuovi innesti.