Convocati Italia U19 per le amichevoli di settembre, ci sono 4 giocatori dell’Inter: le scelte del ct Bollini | OneFootball

Convocati Italia U19 per le amichevoli di settembre, ci sono 4 giocatori dell’Inter: le scelte del ct Bollini | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 August 2025

Convocati Italia U19 per le amichevoli di settembre, ci sono 4 giocatori dell’Inter: le scelte del ct Bollini

Article image:Convocati Italia U19 per le amichevoli di settembre, ci sono 4 giocatori dell’Inter: le scelte del ct Bollini

Convocati Italia U19 per le amichevoli di settembre, ci sono 4 giocatori dell’Inter: le scelte del ct degli azzurrini Bollini

La Nazionale italiana Under 19 si prepara a un nuovo trittico di impegni internazionali dopo il doppio test amichevole con l’Albania, concluso con una vittoria per 4-1 e un pareggio 1-1 a Novarello. Gli Azzurrini, guidati dal commissario tecnico Alberto Bollini, saranno protagonisti in Croazia in un torneo quadrangolare che prevede tre sfide di grande prestigio.

Il debutto è fissato per mercoledì 3 settembre (ore 17) contro i pari età croati al City Stadium di Koprivnica, mentre sabato 6 settembre, sempre alle 17, toccherà affrontare la Germania nello stesso impianto. L’ultimo impegno è in programma martedì 9 settembre alle ore 11 al Podturen Stadium di Podturen, contro la Cechia. Si tratta di un torneo asimmetrico, in cui tedeschi e cechi disputeranno solo due gare, senza affrontarsi direttamente.


OneFootball Videos


Per questa serie di appuntamenti, il ct ha convocato 22 giocatori, tutti classe 2007 ad eccezione di due talenti del 2008: il centrocampista dello Spezia Christian Comotto e l’attaccante del Milan Simone Lontani, entrambi considerati prospetti interessanti per il futuro.

Nella lista di Bollini figurano anche quattro elementi dell’Inter, a conferma del buon lavoro svolto dal settore giovanile nerazzurro, sempre protagonista nelle competizioni di categoria. Per i ragazzi di Chivu, che hanno già avuto modo di misurarsi a livello nazionale e internazionale, sarà un’ulteriore occasione per mettersi in mostra in un contesto di alto livello competitivo.

L’Italia U19, dunque, è pronta a confrontarsi con alcune delle selezioni più quotate del panorama europeo giovanile, con l’obiettivo di crescere e preparare al meglio i prossimi appuntamenti ufficiali.

Portieri: Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Pontedera);Difensori: Lamine Ballo (Inter), Alessio Cacciamani (Juve Stabia), Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Christian Garofalo (Napoli), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Mattia Pellini (Torino), Niccolò Rizzo (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);CentrocampistiFilippo Cerpelletti (Inter), Alessandro Ciardi (Parma), Federico Coletta (Roma), Christian Comotto (Spezia), Alessandro Di Nunzio (Roma), Elia Plicco (Parma);Attaccanti: Alex Castiello (Milan), Alessandro Adriano Crimaldi (Bochum), Jamal Iddrissou (Inter), Simone Lontani (Milan).

View publisher imprint