Allenamenti Inter, il programma per la sosta nazionali: sedute con l’U23 e 4 giorni liberi | OneFootball

Allenamenti Inter, il programma per la sosta nazionali: sedute con l’U23 e 4 giorni liberi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·31 August 2025

Allenamenti Inter, il programma per la sosta nazionali: sedute con l’U23 e 4 giorni liberi

Article image:Allenamenti Inter, il programma per la sosta nazionali: sedute con l’U23 e 4 giorni liberi

Allenamenti Inter, il programma per la sosta nazionali: sedute con l’U23 e 4 giorni liberi. Ecco la tabella di lavoro ad Appiano Gentile

Durante la sosta per le nazionali di settembre, l’Inter ha già definito il programma di lavoro ad Appiano Gentile per i giocatori che non saranno impegnati con le rispettive selezioni. Come riportato dal giornalista Pasquale Guarro, il club ha deciso di unire la prima squadra allenata da Cristian Chivu e la formazione U23 guidata da Stefano Vecchi, in modo da garantire continuità e intensità agli allenamenti.

Allenamenti congiunti ad Appiano Gentile

La settimana inizierà con due giornate di riposo, lunedì e martedì, utili per ricaricare le energie dopo le prime fatiche di campionato. A partire da mercoledì e fino a venerdì i calciatori rimasti a disposizione svolgeranno sedute congiunte con la seconda squadra, favorendo così anche un confronto diretto tra giovani e veterani. Sabato e domenica, invece, i nerazzurri potranno usufruire di un nuovo stop prima del ritorno ai lavori in vista della ripresa ufficiale della Serie A.


OneFootball Videos


Un’occasione di crescita per i giovani

Questa scelta permetterà non solo di mantenere in condizione gli elementi della rosa che non partiranno per gli impegni internazionali, ma rappresenta anche un’importante opportunità per i talenti della U23. Giovani come Iwo Kaczmarski, recentemente arrivato dall’Empoli, avranno la possibilità di allenarsi al fianco di campioni affermati aumentando esperienza e consapevolezza.

Un programma dunque studiato per massimizzare il lavoro sul campo e mantenere alto il livello competitivo, con l’obiettivo di arrivare pronti agli impegni ufficiali dopo la pausa per le nazionali.

ALLENAMENTI INTER – «Inter, nella settimana dedicata alle nazionali, gli uomini che non partiranno faranno gruppo unico con l’Under 23 per l’allenamento. Lunedì e martedì giornate libere, mercoledì, giovedì e venerdì si lavora ad appiano, sabato e domenica liberi».

QUOTE INTER UDINESE – Dopo la super vittoria all’esordio in campionato contro il Torino, l’Inter di Cristian Chivu sfida l’Udinese di Kosta Runjaic a San Siro per la seconda giornata della Serie A 2025/2026. La quota Multigol 1-5 (da 1 a 5 gol totali nella partita) è data a 8.00 invece che a 1.07 su Snai grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link. La stessa giocata è quotata 1.08 su Goldbet e 1.08 anche per Planetwin365.

View publisher imprint