Un mese al via! 5️⃣ motivi per guardare la Coppa del Mondo per Club FIFA | OneFootball

Un mese al via! 5️⃣ motivi per guardare la Coppa del Mondo per Club FIFA | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

·15. Mai 2025

Un mese al via! 5️⃣ motivi per guardare la Coppa del Mondo per Club FIFA

Artikelbild:Un mese al via! 5️⃣ motivi per guardare la Coppa del Mondo per Club FIFA

Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 qui.

Manca solo un mese a quando gli occhi del mondo saranno puntati sugli Stati Uniti e sulla prima edizione di una rinnovata, più grande che mai, Coppa del Mondo per Club FIFA.


OneFootball Videos


Artikelbild:Un mese al via! 5️⃣ motivi per guardare la Coppa del Mondo per Club FIFA

Ecco cinque motivi per cui non puoi permetterti di perdere neanche un minuto:


1️⃣ Più grande e migliore che mai 🏆

La Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 vedrà, per la prima volta nella storia della competizione, la partecipazione di 32 club provenienti da tutto il mondo, riflettendo il formato della Coppa del Mondo FIFA maschile.

Più partite, con i più grandi club da tutto il mondo, significa più dramma, più gol spettacolari e più colpi di scena di quanto questo torneo abbia mai visto prima.

La storia attende.


2️⃣ Uno scontro di stili 🌎

La Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 è l'unico posto in cui vedrai i vincitori della Champions League andare testa a testa con i campioni della Copa Libertadores dal Sud America, oltre ai migliori club del Nord America, Africa, Asia e Oceania.

Puoi consultare l'elenco completo dei club partecipanti qui.

Rende il torneo la fusione definitiva di filosofie calcistiche e culture dei tifosi.


3️⃣ Le stelle brilleranno negli Stati Uniti ✨

Con tanto prestigio e premi in denaro in palio, ogni club porterà il meglio alla Coppa del Mondo per Club FIFA quest'estate, il che significa che i più grandi giocatori saranno tutti in azione.

Da Kylian Mbappé e Vinicius Junior a Lionel Messi, Harry Kane e Cole Palmer, i migliori giocatori del mondo faranno la loro apparizione.

Senza dimenticare i tanti talenti meno noti e giovani che cercheranno di farsi un nome sulla scena globale.


4️⃣ L'impatto degli USA 🇺🇸

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

Sebbene questa non sarà la prima Coppa del Mondo per Club FIFA, sarà l'inaugurazione del nuovo formato espanso, e dove meglio iniziare una nuova era audace per il calcio internazionale dei club se non negli Stati Uniti?

Con la Coppa del Mondo FIFA a 48 nazioni che si dirige verso gli Stati Uniti, il Canada e il Messico nell'estate del 2026, la Coppa del Mondo per Club sarà l'occasione perfetta per mostrare gli Stati Uniti come una potenza calcistica emergente, e una nazione diversificata ricca di stadi incredibili e appassionati tifosi.

Con 63 partite in 11 città, questo sarà il torneo di calcio più grande che abbia mai toccato gli Stati Uniti dal Mondiale FIFA 1994. Promette di essere altrettanto memorabile e di impatto.


5️⃣ Eredità in gioco 🔥

Non è raro che i club di tutto il mondo si rechino negli Stati Uniti per tour amichevoli pre-stagionali durante l'estate.

Non ci sarà nulla di amichevole nella Coppa del Mondo per Club FIFA, però.

La squadra che alla fine solleverà il nuovo trofeo a luglio potrà davvero chiamarsi il più grande club del pianeta.

È un'opportunità che non capita tutti i giorni, e i club di nazioni calcistiche storiche come Brasile e Argentina coglieranno l'occasione per misurarsi con i migliori e più brillanti d'Europa.

Questo nuovo formato potrebbe ridefinire cosa significa essere il miglior club del mondo.


📸 FRANCK FIFE - AFP or licensors