Svizzera-Italia, parla Sommer: «Grande prestazione. Calcio italiano non in crisi» | OneFootball

Svizzera-Italia, parla Sommer: «Grande prestazione. Calcio italiano non in crisi» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·29 de junho de 2024

Svizzera-Italia, parla Sommer: «Grande prestazione. Calcio italiano non in crisi»

Imagem do artigo:Svizzera-Italia, parla Sommer: «Grande prestazione. Calcio italiano non in crisi»

Al termine del match tra Svizzera e Italia ha parlato il portiere degli elvetici e dell’Inter, Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero ha posto l’accento sulla bontà della prestazione della sua Nazionale, escludendo che vi sia un problema interno al calcio italiano.

IL COMMENTO – La Svizzera ha battuto l’Italia per 2-0, qualificandosi ai quarti di finale degli Europei, senza che il suo portiere Yann Sommer sia stato chiamato a sporcarsi i guanti per difendere il risultato. L’estremo difensore dell’Inter si è espresso in questi termini in zona mista: «Penso che noi abbiamo fatto veramente una bella partita. Sicuramente è stata dura per l’Italia entrare in gara perché noi chiudevamo tutti gli spazi, avendo giocato in modo aggressivo e con qualità nella gestione del pallone».


Vídeos OneFootball


Sommer si esprime sullo stato del calcio italiano dopo Svizzera-Italia

CALCIO ITALIANO – A proposito del livello in cui si trova ora il nostro calcio, Sommer ha le idee chiare. Dal suo punto di vista, la vittoria della Svizzera contro l’Italia non ha alcuna incidenza sul valore che continua ad avere il mondo del calcio italiano: «Non è in crisi, penso che la loro sia una grande Nazionale. Siamo stati noi a fare una grande prestazione». Una dichiarazione da leader, qual è sicuramente il numero 1 dell’Inter, ma anche da persona che conosce il nostro calcio. Il cammino per tornare ai vertici di questo sport, a livello internazionale, è ancora molto lungo. Ma le basi su cui costruire non devono essere sottaciute.

Saiba mais sobre o veículo