Pleidrup a Inter TV, le prime parole del nuovo acquisto delle Women: «Questo il club più grande d’Italia! Obiettivi? Voglio vincere» | OneFootball

Pleidrup a Inter TV, le prime parole del nuovo acquisto delle Women: «Questo il club più grande d’Italia! Obiettivi? Voglio vincere» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·11 de julho de 2025

Pleidrup a Inter TV, le prime parole del nuovo acquisto delle Women: «Questo il club più grande d’Italia! Obiettivi? Voglio vincere»

Imagem do artigo:Pleidrup a Inter TV, le prime parole del nuovo acquisto delle Women: «Questo il club più grande d’Italia! Obiettivi? Voglio vincere»

Caroline Pleidrup, l’ultimo acquisto dell’Inter Women, si presenta ai suoi nuovi tifosi: queste le sue parole ai canali ufficiali del club meneghino

L’Inter Women ha annunciato oggi l’ingaggio di Caroline Pleidrup, difensore danese classe 2000, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 (qui la nostra anticipazione). La giocatrice arriva dal Sassuolo, con cui ha disputato tre stagioni in Serie A Femminile, collezionando 78 presenze e 2 gol. Conosciuta per la sua solidità difensiva e la capacità di contribuire anche in fase offensiva, Pleidrup ha esordito nel 2024 con la nazionale danese maggiore, confermando il suo talento. La sua esperienza e maturità la rendono una risorsa importante per la formazione nerazzurra. Di seguito le sue prime parole nell’intervista concessa a Inter TV.

Le prime parole di Caroline Pleidrup da nerazzurra

LE EMOZIONI PER IL MIO TASFERIMENTO ALL’INTER – «Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare la stagione e incontrare le mie nuove compagne. L’Inter è il club più grande d’Italia, sono fiera di rappresentare questi colori. Questo è il passo più grande della mia carriera, devo dire grazie al Sassuolo che mi ha formato come giocatrice. Oggi sono nel club più grande del mondo. Dell’Inter mi piace che il fatto che punta sempre a vincere, oltre allo stile di gioco».


Vídeos OneFootball


CHE TIPO DI GIOCATRICE SONO? – «Sono un difensore tecnico, sono mancina e mi piace andare in attacco. Ho un piede forte che posso usare in costruzione e sulle palle inattive. Posso essere un leader, voglio aiutare la squadra».

GLI OBIETTIVI? – «Nessun dubbio: voglio vincere Serie A e Coppa Italia, ma anche fare bene in Champions League. A livello individuale, voglio crescere sia nel club che in nazionale».

Il comunicato dell’inter Women sull’acquisto di Pleidrup

IL COMUNICATO DELL’INTER WOMEN – «MILANO – FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Caroline Pleidrup. Il difensore danese classe 2000 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2028. Cresciuta con il pallone tra i piedi, Caroline ha giocato con il Brøndby fino al 2022, prima di trasferirsi al Sassuolo, dove ha collezionato 78 presenze e 2 reti in tre stagioni di Serie A. A coronare il suo percorso, l’esordio con la Nazionale maggiore danese nel 2024».

Saiba mais sobre o veículo