Inter News 24
·11 de julho de 2025
Calciomercato Inter Under 23, Prestia pronto per il trasferimento in nerazzurro! Ecco le ultime sul giocatore del Cesena

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·11 de julho de 2025
Il Calciomercato Inter è già in moto e la società e pronta a scrivere una nuova pagina nella propria storia con la nascita della squadra Under 23, attesa al debutto in Lega Pro nella stagione 2025-26. Dopo Juventus, Atalanta e Milan, anche i nerazzurri puntano con decisione sul progetto “seconda squadra”, e il primo nome importante per dare solidità ed esperienza al gruppo è già stato scelto: Giuseppe Prestia.
Il difensore classe 1993, ex capitano del Cesena, ha accettato l’offerta di un contratto biennale con l’Inter U23, confermando la propria volontà di abbracciare un progetto ambizioso. Prestia era corteggiato da numerosi club di Serie C, tra cui la Salernitana, ma l’inserimento dell’Inter si è rivelato decisivo. La trattativa è stata riportata in anteprima da La Casa di C, e ora trova conferme anche da fonti vicine al giocatore.
L’arrivo di Prestia segna un passo fondamentale nella costruzione della neonata squadra U23 nerazzurra, che potrà contare su un profilo esperto per guidare i giovani talenti del vivaio. L’operazione si è resa possibile anche grazie all’esclusione della SPAL dai professionisti, evento che ha spianato la strada all’ammissione dell’Inter Under 23 in Serie C. L’ufficialità dell’iscrizione è attesa entro il 24 luglio, dopodiché sarà depositato anche il contratto del difensore.
Il Cesena ora dovrà decidere se liberare Prestia senza contropartite o trattenerlo contro la sua volontà. Una situazione resa più complessa dalla difficile convivenza con il cugino Silvestri, rientrato in bianconero, e dalla partenza del direttore sportivo Fabio Artico, con cui Prestia aveva instaurato un rapporto di fiducia totale.
Con ogni probabilità, però, l’accordo tra Prestia e l’Inter sarà formalizzato a breve. Il difensore è pronto a indossare la maglia nerazzurra per diventare il punto di riferimento della nuova avventura dell’Inter U23, un progetto che punta a valorizzare i giovani con il supporto di figure carismatiche e pronte a guidarli sul campo.