Lookman Inter, Pedullà rassicura i tifosi nerazzurri: «Partita a scacchi che finirà presto» | OneFootball

Lookman Inter, Pedullà rassicura i tifosi nerazzurri: «Partita a scacchi che finirà presto» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·22 de julho de 2025

Lookman Inter, Pedullà rassicura i tifosi nerazzurri: «Partita a scacchi che finirà presto»

Imagem do artigo:Lookman Inter, Pedullà rassicura i tifosi nerazzurri: «Partita a scacchi che finirà presto»

Lookman Inter, il pensiero dell’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sulla trattativa imbastita per il centravanti dell’Atalanta

L’Inter ha scelto il suo uomo per completare il reparto offensivo: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano ha già detto sì al progetto nerazzurro, firmerebbe un contratto fino al 2030 da 4 milioni di euro a stagione più bonus, e spinge per vestire la maglia dell’Inter il prima possibile. È lui il profilo su cui Cristian Chivu punta per dare imprevedibilità e gol alla sua nuova Inter.

La trattativa con l’Atalanta è entrata nella fase decisiva. Dopo il primo tentativo da 40 milioni, respinto dal club bergamasco, i nerazzurri sono pronti a tornare alla carica con un’offerta più vicina alle richieste della Dea: 45 milioni di euro come base fissa, più 5 di bonus. Una proposta che potrebbe sbloccare l’operazione già nei prossimi giorni, chiudendo così una vera e propria partita a scacchi che dura da settimane.


Vídeos OneFootball


Il giocatore, nel frattempo, ha promesso fedeltà all’Inter. Vuole solo Milano, ha rifiutato sondaggi da parte di altri club europei (compreso il Napoli), e aspetta che le società trovino l’accordo. Difficilmente si potrà andare avanti a lungo in questa situazione di stand-by: la sua volontà pesa e l’Inter ne è consapevole.

Nel frattempo, l’Atalanta non è rimasta a guardare. Come rivelato da Sportitalia, il club di Luca Percassi ha già effettuato un primo sondaggio per Federico Chiesa. L’ex ala della Juventus è il profilo identificato come possibile erede di Lookman, e nelle prossime ore il tentativo potrebbe essere rafforzato, specialmente se l’accordo con l’Inter verrà formalizzato.

Il cerchio si stringe: Lookman vuole l’Inter, l’Inter vuole Lookman, e l’Atalanta è pronta a voltare pagina. Una trattativa da oltre 50 milioni che potrebbe cambiare gli equilibri del prossimo campionato di Serie A. I nerazzurri sognano un tridente di qualità e velocità, e Chivu è pronto ad accogliere il suo nuovo gioiello.

Saiba mais sobre o veículo