Inter News 24
·22 de julho de 2025
Pio Esposito Inter, Sticchi Damiani lancia l’amo per portarlo al Lecce: «Se i nerazzurri non vogliono farlo giocare titolare noi ci siamo»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·22 de julho de 2025
Il Lecce guarda al futuro con ambizione e punta in alto per rinforzare l’attacco. Il club salentino sta cercando di costruire una coppia offensiva di grande prospettiva composta da Pio Esposito e Francesco Camarda, due tra i giovani più promettenti del calcio italiano. Il nome del centravanti classe 2005 di proprietà del mercato Inter, reduce da una stagione in prestito allo Spezia in Serie B, è uno degli obiettivi dichiarati della dirigenza giallorossa, che non nasconde l’interesse nei confronti del giovane talento.
Il presidente Damiano Sticchi Damiani, intervenuto a Sportitalia, ha espresso la volontà del club di accogliere un profilo già maturo per la categoria, sottolineando quanto Esposito abbia già mostrato personalità e capacità realizzative nonostante la giovane età. Un attestato di stima che testimonia l’intenzione concreta del Lecce di affondare il colpo.
Dall’altra parte, però, la posizione del club nerazzurro appare chiara. L’Inter, infatti, ha già deciso di confermare Pio Esposito all’interno della rosa della prima squadra guidata da Cristian Chivu per la stagione 2025/2026. Dopo il rientro dal prestito allo Spezia, dove ha collezionato minuti preziosi e ha messo in mostra tutto il suo potenziale, il giovane attaccante resterà a disposizione del nuovo allenatore, che punta forte sulla sua crescita.
Nonostante le numerose richieste di prestito e le proposte di acquisto a titolo definitivo arrivate in questi mesi, il club di Viale della Liberazione ha preferito non cedere il giocatore, ritenendolo una risorsa importante nel processo di rinnovamento e ringiovanimento della rosa. La porta, dunque, sembra chiusa per il Lecce, almeno per ora, anche se in sede di mercato nulla può essere escluso. I salentini restano vigili, sperando in un’apertura da parte dei milanesi.
LE PAROLE DI STICCHI DAMIANI – «È un giocatore di qualità e quando è così il dato anagrafico ha un’importanza relativa. Il ragazzo mi sembra pronto, in Serie B ha dimostrato di fare goal in tutti i modi, è strutturato, ha personalità. Se l’Inter non ha voglia di farlo giocare titolare c’è sempre il Lecce».