LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 GENNAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 GENNAIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·03 de janeiro de 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 GENNAIO

Imagem do artigo:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 GENNAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL NUOVO TIJJI (Gazzetta dello Sport) Pioli, che ieri è andato a salutare la sua ex squadra, ci ha scherzato sopra: "Con me tiravi sempre fuori", ha detto a Reijnders abbracciandolo con affetto. Battute a parte, è come se la nascita a marzo del figlio Xavién Lio Ti lo avesse trasformato: ora non è più "solo" talento e belle giocate, ma sa essere terribilmente concreto.


Vídeos OneFootball


UNA NUOVA IDEA DI CALCIO (Gazzetta dello Sport) Carlos Bacca prima punta del Milan vincitore della Supercoppa 2016: "Se al Milan i risultati non arrivano, è inevitabile che la dirigenza cambi allenatore. Fa parte del gioco... Conceição porta una nuova idea di calcio che speriamo sia vincente e rilanci il Milan in corsa per la qualificazione alla Champions".

TRE RECUPERI (Corriere dello Sport) Il Milan recupera all'ultimo secondo tre pedine per la semifinale di Supercoppa contro la Juventus. Pulisic, Musah e Loftus-Cheek saranno della partita, anche se non tutti hanno i novanta minuti nelle gambe. Sarà importante il lavoro di gestione dello staff di Conceição. Leão, invece, non ha recuperato dall'elongazione al flessore.

Imagem do artigo:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 GENNAIO

VOGLIA DI RIVINCITA (Corriere dello Sport) Confermati in campo Theo Hernández, Fofana, Reijnders e Maignan, quest'ultimo ha parlato di voglia di rivincita dopo le recenti delusioni: "Siamo qua perché vogliamo vincere. Non mi piace parlare troppo, siamo qua per agire e reagire, dobbiamo fare meglio. I risultati non piacciono ai tifosi, ma neanche a noi", ha detto Mike.

THEO BASSO E JIMÉNEZ ALTO (Tuttosport) Conceição opta per Theo basso e Jiménez alto, per il primo undici della sua avventura al Milan. Probabile 4-3-3, con Theo terzino sinistro e il giovane Jiménez alto a destra. Nulla da fare, come previsto, per Rafa Leão, mentre ieri si sono allenati regolarmente in gruppo Pulisic, Musah, Terracciano e Loftus-Cheek.

UNA SQUADRA UMILE (Tuttosport) Sergio Conceição: "Per me ricoprire questo ruolo è motivo di onore e orgoglio, oltre che una responsabilità nei confronti dei tantissimi tifosi del Club. Ovviamente avrei voluto più giorni per lavorare. Ho trovato una squadra umile, che ha voglia di lavorare, e abbiamo cercato di trasmettere i concetti il più rapidamente possibile".

EFFETTO CONCEIÇÃO (Il Giornale) Stasera la curiosità è legittima, per capire se ha procurato un qualche effetto, sia pure soltanto nervoso, o anche strategico, l'arrivo di Conceição, sulla panchina che fu di Fonseca. Non ha il meglio a disposizione (Leão ancora fuori, Pulisic e Musah recuperati ma non ancora al meglio) e ha parlato più alla testa che ai muscoli dei suoi.

Imagem do artigo:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 GENNAIO

TANTI CLUB IN CORSA (Corriere della Sera) Il Milan non è l'unico club in corsa per Dani Olmo: si sono fatti avanti Lipsia, Bayern, i due club di Manchester e il PSG. Non solo Moncada su Kolo Muani ma anche Giuntoli. Probabilmente se l'attaccante potesse scegliere punterebbe sul Milan, avendo incrociato negli anni del Nantes Sergio Conceição come tecnico.

PREMIER PERICOLOSISSIMA (Repubblica) Molto difficile che l'iniziativa del Barcellona abbia successo, ecco perché il Milan spera di prendere il giocatore fino al 30 giugno, quando tornerebbe al Barcellona, pagandogli 8 milioni lordi di stipendio: Conceição lo utilizzerebbe da trequartista nel 4-2-3-1 o da esterno nel 4-3-3. Pericolosissima, però, la concorrenza della Premier.

LA SCELTA GIUSTA (Il Giorno) Andrea Magrassi, 31 anni, dopo l'esperienza al Cittadella in B ha firmato ieri un contratto fino a giugno 2026 con Milan Futuro. Sul centravanti c'è l'incognita del feeling con il gol (5 in due anni e mezzo con il Cittadella in cadetteria), ma il ritorno in C dove ha collezionato 36 reti in 135 presenze potrebbe rivelarsi la scelta giusta.

Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!

Saiba mais sobre o veículo