DirettaCalcioMercato
·05 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·05 de janeiro de 2025
All’esordio sulla panchina del Milan, Sérgio Conceição è riuscito a battere la Juventus di Thiago Motta, accedendo così in finale della Supercoppa Italiana.
Lunedì 6 gennaio, ore 20:00, ci sarà la finale della Supercoppa Italiana. Il match che andrà in scena sarà il derby di Milano: Inter-Milan. I nerazzurri hanno sconfitto 2-0 l’Atalanta, i rossoneri hanno ribaltato in 4’ la Juventus, vincendo 2-1. Il secondo gol del Diavolo è arrivato in maniera abbastanza fortuita, scatenando così diversi commenti che associano la buona sorte alla qualificazione del Milan in finale. In conferenza stampa, a Sérgio Conceição, è arrivata una domanda su questo argomento. Ecco come ha risposto il tecnico portoghese: “La fortuna non arriva se non lavori. Arriva se lavori tanto, se sei serio. Puoi avere tutta la fede del mondo, se no se resti a casa e preghi per i gol non li avrai mai, ma devi farli. Noi dobbiamo avere fame, organizzazione e un po’ di fortuna. Sei Juventino che mi hai fatto la domanda sulla fortuna? (ride, ndr)”.
MONZA, ITALY – NOVEMBER 02: Rafael Leao of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at U-Power Stadium on November 02, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Uno dei dubbi in vista del match di lunedì 6 gennaio riguarda Rafael Leão. La presenza dell’attaccante è in dubbio. Quello che è certo è la sua non titolarità. Ecco le parole di Conceição sulle condizioni dell’ex Lille: “Adesso vediamo, valutiamo. Sicuramente non ha 90 minuti, devo gestirlo. Prima devo vedere se lui è disponibile, poi vediamo se gioca o no. Oggi pomeriggio abbiamo allenamento e domani vedrete”.