PianetaSerieB
·12 de abril de 2025
Juve Stabia, Quaranta: “Avevo varie offerte, ma non potevo dire di no a questa! Adorante è forte, le prestazioni sono frutto del suo lavoro”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·12 de abril de 2025
Il difensore della Juve Stabia, Danilo Quaranta, è stato ospite della trasmissione “Juve Stabia Talk Show”, dove ha parlato del suo arrivo a Castellammare, del rapporto con mister Pagliuca e di quello con i compagni, spendendo parole di elogio, in particolare, per Andrea Adorante. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da ViviCentro.it.
CHANCE – “La Juve Stabia mi ha dato una grande opportunità e non ho potuto dire di no. Avevo varie offerte, ma ho chiuso con la Juve Stabia. Col Bari entrai dalla panchina e non fu facile, ho voluto subito dimostrare il mio valore”.
SPOGLIATOIO – “Mi trovo bene con i miei compagni, le dinamiche del mister arrivano dirette, gli allenamenti sono specifici, ho giocato con Peda già diverse volte, mi trovo bene con lui.
PAGLIUCA – “Ho dialogo con Pagliuca e si lavora molto e bene. Pagliuca e lo staff arrivano al campo presto e preparano tutto in maniera minuziosa, in questo modo ci mettono a nostro agio per affrontare la gara, è un duro sul campo, pretende tanto e vuole che si facciano le cose al meglio”.
CASTELLAMMARE – “Mi sono trovato bene da subito a Castellammare, anche ad Ascoli c’è calore della gente e fa piacere, preparare al meglio la settimana e la partita”.
OBIETTIVO – “Ormai un occhio alla classifica lo diamo sempre, l’obiettivo ora è di fare più punti possibili per posizionarci bene”.
DERBY – “Si è accennato al premio contro la Salernitana, ma non c’era bisogno di caricarci. Incontrando le persone, esse mi accennavano alla gara con la Salernitana che qui è tutto e diversa dalle altre, la città ci teneva particolarmente e noi a non sfigurare”.
GRUPPO E ADORANTE – “Del gruppo si è detto tutto, è fantastico, non si trova sempre, non a caso arrivano i risultati, siamo quasi sempre insieme, a pranzo e cena, si sta bene con tutti. A biliardo ce la giochiamo io e Ruggero. Adorante è forte, si allena molto e le sue prestazioni sono frutto del suo lavoro”.
CREMONESE – “Stiamo studiando la Cremonese, sarà un banco di prova. Sentiamo Pagliuca nonostante il frastuono dello stadio. Ci dà molto a livello caratteriale, ma anche tecnico-tattico, ho avuto bisogno di tempo per entrare nelle dinamiche”.
FINALE – “Al mio arrivo c’erano 30 punti, una situazione comoda, arrivavo in una situazione tranquilla, mi dava modo di esprimermi al meglio, la classifica è andata migliorando, siamo ad un punto alto inaspettato. Successivamente avremo partite difficile da affrontare con squadre bisognose di punti”.