Compleanno Thuram: l’augurio speciale dell’Inter! 28 anni e già protagonista della storia nerazzurra | OneFootball

Compleanno Thuram: l’augurio speciale dell’Inter! 28 anni e già protagonista della storia nerazzurra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·06 de agosto de 2025

Compleanno Thuram: l’augurio speciale dell’Inter! 28 anni e già protagonista della storia nerazzurra

Imagem do artigo:Compleanno Thuram: l’augurio speciale dell’Inter! 28 anni e già protagonista della storia nerazzurra

Compleanno Thuram: con 96 presenze, 33 gol e due trofei: l’Inter lo celebra come uomo simbolo della Seconda Stella

Marcus Thuram compie oggi 28 anni e riceve gli auguri dell’intera famiglia dell’Inter, che lo ha celebrato con un messaggio speciale sul proprio sito ufficiale. L’attaccante francese, arrivato nell’estate del 2023 a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach, ha impiegato poco tempo per diventare uno dei simboli della rinascita nerazzurra.

«Qualità, potenza e grande personalità: tre caratteristiche che hanno fatto di lui uno dei punti di riferimento della squadra», scrive il club in occasione del compleanno. Il numero 9 nerazzurro, soprannominato affettuosamente Tikus, ha vissuto due stagioni ricche di emozioni e risultati: con le sue prestazioni è stato tra i protagonisti della conquista dello Scudetto della Seconda Stella nella stagione 2023/2024 e della Supercoppa Italiana, vinta a gennaio dello stesso anno.


Vídeos OneFootball


Thuram, numeri da leader: 33 gol in 96 presenze con l’Inter

L’impatto di Thuram a Milano è stato immediato. Giocatore moderno, fisico e al tempo stesso elegante nel tocco, ha saputo legare i reparti con le sue giocate, diventando fondamentale nel tridente offensivo prima con Lautaro Martinez, poi con i nuovi inserimenti voluti da Cristian Chivu.

Con la maglia dell’Inter, Marcus ha collezionato 96 presenze e 33 gol, numeri che certificano la sua centralità nel progetto nerazzurro. Oltre ai dati statistici, però, c’è molto di più: spirito di sacrificio, voglia di lottare e una leadership silenziosa ma costante che lo ha reso uno dei beniamini di San Siro.

«Con le sue giocate, la sua determinazione e il suo spirito di sacrificio, è stato protagonista», sottolinea ancora l’Inter nel suo messaggio.

Per Marcus è tempo di soffiare su 28 candeline, ma con lo sguardo già rivolto al futuro: la nuova stagione si avvicina e l’Inter, con lui al centro dell’attacco, punta a continuare a scrivere pagine importanti della propria storia.

Saiba mais sobre o veículo