Inter News 24
·06 de agosto de 2025
Lookman Inter, Fabrizio Romano annuncia: «Rottura con l’Atalanta evidente, ma serve pazienza. I nerazzurri attendono»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·06 de agosto de 2025
Il futuro di Ademola Lookman è sempre più incerto. L’attaccante nigeriano, obiettivo prioritario dell’Inter per il reparto offensivo, continua a essere protagonista di una situazione tesa e senza apparente via d’uscita. A fare chiarezza è stato Fabrizio Romano, che sul suo canale YouTube ha aggiornato la trattativa tra Inter e Atalanta.
«Lookman continua a non presentarsi agli allenamenti, continua il suo braccio di ferro costante. Possiamo aggiungere che ci risulta che non è in Italia, e la situazione appare insanabile», ha spiegato l’esperto di mercato.
Romano ha sottolineato come l’Inter sia in attesa, senza intenzione di rilanciare senza avere prima un’indicazione chiara dalla società bergamasca:«L’Inter aspetta che l’Atalanta, all’Inter o agli agenti del giocatore, faccia una valutazione precisa. L’Atalanta non ha fretta, è molto tranquilla e mantiene la linea di Percassi: è il club a decidere tempi e modalità dell’operazione».
Il punto centrale, secondo Romano, è proprio l’assenza di una cifra ufficiale su cui ragionare:«La parola chiave è ragionare. L’Inter vuole capire il prezzo. Se l’Atalanta non comunica un numero certo, l’Inter non si muove. È una partita a scacchi, con una rottura evidente tra Lookman e la Dea, ma con l’Atalanta che non vuole scendere a compromessi».
Infine, Romano ha dato un aggiornamento anche su Matías Palacios, giovane talento dell’Inter nel mirino del Basilea:«Il Basilea è al lavoro per Palacios, operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto».
La telenovela Lookman-Inter è tutt’altro che finita. Ma, al momento, la parola d’ordine resta una sola: attesa.
Ao vivo