Calciomercato Inter, Ascari sicuro: «Kiwior? Potrebbe essere lui a completare il reparto basso» | OneFootball

Calciomercato Inter, Ascari sicuro: «Kiwior? Potrebbe essere lui a completare il reparto basso» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·25 de agosto de 2025

Calciomercato Inter, Ascari sicuro: «Kiwior? Potrebbe essere lui a completare il reparto basso»

Imagem do artigo:Calciomercato Inter, Ascari sicuro: «Kiwior? Potrebbe essere lui a completare il reparto basso»

Calciomercato Inter, le parole di Ascari tra possibile arrivo di Kiwior e fiducia in Chivu per la nuova stagione- Ecco cosa ha detto

Il calciomercato Inter non smette di regalare indiscrezioni nonostante l’avvio della Serie A. I nerazzurri, guidati dal nuovo tecnico Cristian Chivu, ex difensore rumeno classe 1980 e oggi alla prima stagione sulla panchina della prima squadra dopo le esperienze nel settore giovanile, stanno valutando le ultime mosse per completare la rosa.

A fare il punto è stato l’agente Eugenio Ascari, intervistato da News.Superscommesse.it, che ha parlato sia delle prospettive di Chivu che di un possibile colpo last minute per rinforzare la difesa.


Vídeos OneFootball


Calciomercato Inter, Kiwior nome in cima alla lista

Ascari non ha dubbi sul profilo che potrebbe sorprendere in queste ore finali di trattative: «Me lo aspetto dall’Inter, che ha desistito nella ricerca di un attaccante. Prenderà un difensore centrale, che sarà o giovane e di prospettiva, oppure una vecchia conoscenza del calcio italiano. Mi riferisco a Jakub Kiwior, ex Spezia e oggi all’Arsenal. Potrebbe essere lui il difensore che vada a completare il reparto basso dell’Inter».

Il giocatore polacco, classe 2000, ha lasciato un buon ricordo in Serie A con la maglia dello Spezia prima del trasferimento in Premier League. La sua duttilità e capacità di giocare anche come mediano lo rendono un profilo ideale per il progetto nerazzurro.

Chivu e la sfida della panchina nerazzurra

Oltre alle valutazioni di mercato, Ascari si è soffermato sulla figura di Chivu, chiamato a una sfida importante: «Fabregas, nonostante fosse anche lui giovane e con poca esperienza, avrebbe offerto qualche garanzia in più. Ma sono positivo anche su Chivu. Ha la personalità adatta e conosce già l’Inter per averci lavorato da tecnico delle giovanili e da giocatore. Questo è un punto di vantaggio e sembra aver conquistato i ‘vecchi’ dello spogliatoio, affascinati dalle sue metodologie. Per questi motivi ti dico di sì: può essere la persona giusta per lottare per grandi obiettivi».

La società nerazzurra, quindi, continua a muoversi tra la fiducia nel nuovo allenatore e le strategie di mercato che potrebbero regalare un rinforzo in extremis. Con Kiwior tra i nomi caldi, l’Inter valuta l’ultimo tassello per affrontare al meglio la stagione.

Saiba mais sobre o veículo