Vagnati a Sky: «Ambizione dentro di noi. Sul mercato a sinistra serve un rinforzo» | OneFootball

Vagnati a Sky: «Ambizione dentro di noi. Sul mercato a sinistra serve un rinforzo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·25 de agosto de 2025

Vagnati a Sky: «Ambizione dentro di noi. Sul mercato a sinistra serve un rinforzo»

Imagem do artigo:Vagnati a Sky: «Ambizione dentro di noi. Sul mercato a sinistra serve un rinforzo»

Vagnati tra entusiasmo, mercato e fiducia in Baroni. Le parole del direttore sportivo del Torino a Sky nel pre partita contro l’Inter

Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha analizzato il momento dei granata soffermandosi sugli obiettivi stagionali e sulle ultime valutazioni di mercato. Ai microfoni dei cronisti, il dirigente ha messo in evidenza la necessità di lavorare con concentrazione, senza perdere di vista le priorità per completare la rosa.

Parlando del percorso intrapreso con il nuovo tecnico Marco Baroni, Vagnati ha sottolineato l’importanza di un atteggiamento ambizioso e del sostegno del pubblico granata.


Vídeos OneFootball


PAROLE – «L’ambizione deve essere dentro di noi, abbiamo un grande pubblico, è una piazza importante. Dobbiamo guardare in faccia alla realtà, abbiamo inserito tanti ragazzi nuovi, Baroni ha ottime idee e stiamo cercando di migliorare giorno dopo giorno, dobbiamo essere concentrati».

Il dirigente ha poi affrontato il tema delle possibili mosse di mercato, in particolare sul ruolo di esterno sinistro, evidenziando anche alcune valutazioni legate a giovani profili utili per il centrocampo.

PAROLE – «Nel mercato può succedere di tutto, a sinistra abbiamo una casella vuota anche se c’è Lazaro che può giocare lì. Abbiamo bisogno di un rinforzo, vedremo. Oristanio? Abbiamo cercato di capire le esigenze del mister, abbiamo bisogno di un giocatore come Asllani, vedremo se ci sarà qualcosa da fare. Con Baroni cerchiamo anche il bel gioco, abbiamo preso giocatori di qualità, siamo fiduciosi».

Due dichiarazioni che raccontano bene il progetto granata: da un lato la voglia di consolidare una squadra giovane, dall’altro la consapevolezza di dover intervenire ancora sul mercato per completare l’organico. Con il supporto del pubblico e la guida di Baroni, il Torino punta a vivere una stagione di crescita, provando a coniugare risultati e qualità del gioco.

Fiducia nel progetto

Vagnati ha infine rimarcato come la società stia investendo su un percorso di medio-lungo termine, fatto di programmazione e sostenibilità. L’obiettivo del club non è soltanto consolidare la posizione in classifica, ma anche costruire una rosa in grado di crescere nel tempo, valorizzando i giovani e mantenendo al contempo un’anima competitiva. Una visione che conferma la volontà di alzare gradualmente l’asticella, senza però rinunciare all’equilibrio economico.

Saiba mais sobre o veículo