Juventusnews24
·26 juillet 2025
Sancho Juventus: l’ago della bilancia è…Nico Gonzalez! Svelato l’incastro per vedere l’inglese in bianconero, ecco cosa deve succedere

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·26 juillet 2025
Il grande colpo del calciomercato Juventus, Jadon Sancho, è un’operazione complessa, un puzzle che la nuova dirigenza bianconera sta cercando di comporre pezzo dopo pezzo. L’intesa con il giocatore c’è, ma la trattativa con il Manchester United è un braccio di ferro. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’arrivo del fantasista inglese è ora legato a doppio filo alla cessione di Nico Gonzalez.
La Juventus ha in mano l’arma più importante: la volontà del giocatore. Jadon Sancho, estroso attaccante inglese classe 2000, ha scelto Torino e ha spinto per il trasferimento, accettando di ridursi l’ingaggio di quasi il 40% (da 10 a circa 6 milioni netti). Tuttavia, l’accordo con il Manchester United manca ancora. La Juve offre 18-19 milioni, i Red Devils ne chiedono 25. A complicare il tutto, c’è la questione della buonuscita che il giocatore pretende dal club inglese.
Rendendosi conto delle difficoltà, il Direttore Generale Damien Comolli si è cautelato, chiudendo l’acquisto a titolo definitivo di Francisco “Chico” Conceicao dal Porto. Una mossa per assicurare comunque a Igor Tudor un esterno di qualità. Ora, però, la regola del club è chiara: senza un’uscita, non ci saranno altri ingressi in quel ruolo.
L’ago della bilancia è diventato Nico González. L’attaccante argentino è fuori dai piani tecnici e la sua cessione per circa 30 milioni di euro è necessaria per finanziare l’operazione Sancho. Su di lui c’è l’interesse concreto dell’Al-Ahli, in Arabia Saudita, e un’attesa da parte dell’Atalanta (in caso di addio di Lookman). Il futuro dell’attacco della Signora dipende da questo incastro: la partenza di González è la chiave per aprire le porte di Torino a Jadon Sancho.
Direct
Direct
Direct
Direct