Juventusnews24
·26 juillet 2025
Juventus Next Gen, la Seconda Squadra bianconera è vicina a riprendere Faticanti: l’accordo dovrebbe definirsi la prossima settimana

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·26 juillet 2025
Come appreso da JuventusNews24, è ormai vicinissimo il ritorno di Giacomo Faticanti alla Juventus Next Gen. Il centrocampista, che aveva già trascorso la scorsa stagione in prestito nella Seconda Squadra bianconera, sta per tornare a Torino per continuare il suo percorso di crescita. L’accordo con il Lecce, club proprietario del suo cartellino, dovrebbe essere definito la prossima settimana: il giovane talento pronto a tornare a disposizione della Juventus Next Gen per la stagione 2025/2026.
Nel corso della scorsa stagione, in cui ha collezionato 28 presenze totali, Faticanti ha fatto si è fatto valere nella Juventus Next Gen, accumulando esperienza e mostrando il suo valore. Tuttavia, inizialmente non è stato riscattato dalla Juventus: il Lecce ha mantenuto il controllo sul giocatore. Nonostante ciò, il buon impatto avuto con la Seconda Squadra bianconera e il lavoro svolto con il tecnico Massimo Brambilla hanno convinto la Juventus a tornare su Faticanti per il suo ritorno.
La trattativa tra la Juventus e il Lecce sta entrando nella fase finale: andranno definiti solo i dettagli prima dell’ufficialità del ritorno di Faticanti a Torino. La Juventus Next Gen è alla ricerca di rinforzi per la nuova stagione e, con il ritorno di Faticanti, il club bianconero potrà contare su un centrocampista giovane e promettente, pronto a continuare il suo sviluppo all’interno della struttura bianconera.
Il ritorno di Faticanti rappresenta una scelta strategica della Juventus, che punta a valorizzare i giovani talenti attraverso la Juventus Next Gen per prepararli al salto in Prima Squadra. Faticanti, con la sua esperienza in Serie C e la conoscenza della Vecchia Signora, sarà un elemento importante per la crescita e il progetto della Juventus Next Gen.