LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·9 octobre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

UNA SUPERCOPPA AFFASCINANTE (Gazzetta dello Sport) Inter, Juventus e Milan più la vincitrice dell'ultima Europa League. Quattro rappresentanti di primissimo piano del calcio italiano, uno spot per il nostro movimento in un mercato sempre in espansione. Il montepremi in totale sarà di 23 milioni. Da ieri sono ufficiali le date.


Vidéos OneFootball


JUVE-MILAN IL 3 GENNAIO 2025 (Gazzetta dello Sport) Giovedì 2 gennaio 2025 la prima Semifinale tra Inter e Atalanta; venerdì 3 la seconda tra la Juventus e Milan. La Finale si disputerà lunedì 6. Le partite si giocheranno indicativamente alle 20.00 italiane su Canale 5 (ancora da ufficializzare sia l'orario sia il canale) e saranno trasmesse da Mediaset in diretta.

SERENITÀ E RISERVATEZZA (Corriere dello Sport) Il giudice sportivo sulla squalifica di Theo Hernández: "Posso assicurare che il provvedimento è stato preso nella massima riservatezza e serenità" ha puntualizzato.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE

UDINESE, BRUGGE E BOLOGNA (Corriere dello Sport) Il Diavolo ora dovrà rinunciare a Theo in una fase delicatissima della stagione, e tornerà in campo solamente contro il Napoli in programma il 29 ottobre a San Siro. Nel mezzo, salterà le partite contro l'Udinese e il Bologna, lasciando in difficoltà la squadra. Potrà invece aiutare il gruppo in Champions League contro il Club Brugge.

DA SOSTA A SOSTA (Tuttosport) Durante la sosta di settembre, Fonseca partorì l'idea di un Milan più offensivo con un 4-2-4 che vide la sua deflagrazione contro Inter e Lecce, ma che poi a Firenze non ha ridato gli stessi frutti. Più volte Fonseca ha ribadito che il Milan attuale è lontano da quello ideale, ma allo stesso tempo dovrà trovare un modo per accorciare i tempi.

ATTENZIONI IN PIÙ (Tuttosport) Theo Hernández non è ancora riuscito a trovare una stabilità di rendimento da un anno e mezzo a questa parte, il club dovrà cercare di capire il perché di un momento simile. Evidentemente Theo ha bisogno di qualche attenzione in più. Però, anche lui deve capire che a 27 anni non è più il "cucciolo" che arrivò nell'estate 2019.

GABBIA, MOMENTO D'ORO (Il Giorno) Dalla parentesi Villarreal alla "prima" in Nazionale. Milan, ecco capitan futuro. A gennaio Gabbia è tornato in rossonero dal prestito in Spagna per l'emergenza infortuni. In meno di un anno ha sbaragliato la concorrenza ed è leader non solo sul campo. Il CT lo ha visto da vicino nel Derby (deciso da lui) e al Franchi.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE

I PRIMI TESTIMONI (La Stampa) Inzaghi e Zanetti tra i primi testimoni, tra una settimana o poco più le carte dell'inchiesta sulle curve di San Siro, che ha azzerato i vertici della Nord interista e della Sud milanista, arriveranno alla Procura Federale FIGC, che dovrà verificare, sul fronte giustizia sportiva, eventuali condotte "rilevanti" dei club o dei tesserati.

SI LAVORA E SI SUDA (Libero) Giovanni Galli: "C'era già stato il precedente del cooling-break con la Lazio, adesso iniziano a essere troppi certi episodi. Baresi, Massaro e Ibra devono far capire come si sta al Milan. Al Milan non ci si diverte: si lavora e si suda per rendere onore alla sua storia. Mi spiace per Fonseca: lo ritengo un bravo allenatore".

UN PROGETTO COMPLICATO (Repubblica) Il progetto Case riservate agli over 65 al posto dell'ex trotto a San Siro, circa 3 mila persone in più su una porzione di città, non semplice, viste le diverse incognite che aleggiano su San Siro: una per tutte, il destino del Meazza e di tutta l'area intorno, dove Inter e Milan vorrebbero costruire un nuovo impianto.

Scopri la nostra nuova collaborazione con i New York Yankees!

À propos de Publisher