LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 8 OTTOBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 8 OTTOBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·8 octobre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 8 OTTOBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 8 OTTOBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL PRIMO È BARESI (Gazzetta dello Sport) Nel suo 125esimo anniversario, il Milan inaugura la propria Hall of Fame. Primo membro a farne parte è Franco Baresi: "Sono profondamente onorato", ringrazia l'ex difensore e attuale vice-presidente onorario, che quest'anno festeggia il mezzo secolo in rossonero. Da oggi i tifosi sceglieranno tre attaccanti in una lista di 24.


Vidéos OneFootball


RECUPERO DIFFICILE (Gazzetta dello Sport) Lavora per recuperare Calabria che ieri ha postato la foto di un incontro con Leclerc, il pilota della Ferrari del quale è tifoso. Davide è alle prese con una lesione al soleo del polpaccio sinistro ed è difficile che ci sia contro l'Udinese. Gli allenamenti a Milanello riprenderanno domani con i pochi non convocati in Nazionale.

PULISIC SEMPRE PIÙ DETERMINANTE (Corriere dello Sport) Pulisic per la prima volta in carriera è andato a segno in quattro match consecutivi nei maggiori cinque tornei europei. In aggiunta, quella contro la Fiorentina è la cinquantesima rete del classe 1998 nei principali cinque campionati europei: già sei gol e due assist in nove partite tra campionato e Champions League.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 8 OTTOBRE

CARATURA INTERNAZIONALE (Corriere dello Sport) Pulisic ad oggi è sicuramente l'acquisto più rappresentativo della proprietà RedBird. Con 20 milioni di euro è arrivato un giocatore di caratura internazionale, capitano della Nazionale USA, leader tecnico del Milan. A Milanello sperano che dopo la sosta possa rientrare con lo stesso piglio di questi primi due mesi.

UN ARSENALE A FIRENZE (Tuttosport) Domenica notte la Digos di Firenze ha ritrovato un arsenale all'interno di due pullman posteggiati nei pressi dello stadio Franchi: gli uomini delle forze dell'ordine hanno scoperto una dozzina di coltelli a scatto e a serramanico e diversi tubi da utilizzare, all'occorrenza, come oggetti contundenti in eventuali scontri.

IL DIALOGO CON THEO (Tuttosport) Una leadership debole quella mostrata a Firenze da parte di Theo Hernández, che da un anno a questa parte alterna grandi partite a prestazioni censurabili per rendimento e linguaggio del corpo. Dovrebbe essere la dirigenza a intervenire con un dialogo più costante con lui, per cercare di capire anche il perché sia diventato così discontinuo.

UNA REAZIONE MENTALE (Corriere della Sera) Lo scenario rossonero dopo la sosta prevede due sfide da vietato fallire con Udinese in casa e Bologna in trasferta, prima del big match in casa col Napoli. Serve una reazione forte. Mentale, comportamentale e di risultati. L'ottobre rosso del Diavolo è solo all'inizio. Le occasioni per rimediare non mancano. Ma serve il Milan del Derby.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 8 OTTOBRE

SEGNALI DI STANCHEZZA (Il Giornale) Se Fonseca continua a confermare sempre e solo lo stesso undici non può meravigliarsi dei sintomi di stanchezza (come quello finale di Tomori), né d'altro canto può finire dietro la lavagna perché in quei minuti ha provato a cambiare, quel poco che gli è rimasto da cambiare in una panchina dimezzata dagli infortuni.

L'ANIMA ESTIVA DI SAN SIRO (Tuttosport) Claudio Trotta, fondatore della Barley Arts e Slow Music, nonché tra i promotori più importanti d'Italia (vedi il concerto di Bruce Springsteen), non ha mai vissuto in prima persona le interferenze degli ultras: "La gestione dei biglietti è degli aventi diritto. Le biglietterie non hanno la gestione autonoma degli ingressi".

SINNER IL MARATONETA (Gazzetta dello Sport) Quello di Shanghai è il 14esimo torneo stagionale di Sinner, che ne ha conquistati sei (tra cui Australian Open e New York), raggiungendo sempre almeno i Quarti: 67 partite nel 2024, con 61 vittorie e sei sconfitte. Se dovesse alzare il trofeo in Cina, a Parigi Bercy e alle ATP Finals, escludendo la Davis arriverebbe a 83 match totali.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

À propos de Publisher