MILAN FUTURO: AMPI MARGINI DI CRESCITA | OneFootball

MILAN FUTURO: AMPI MARGINI DI CRESCITA | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·8 octobre 2024

MILAN FUTURO: AMPI MARGINI DI CRESCITA

Image de l'article :MILAN FUTURO: AMPI MARGINI DI CRESCITA

Dopo le due vittorie inaugurali in Coppa Italia, contro Lecco e Novara, l'impatto con la Serie C per il Milan Futuro è stato impegnativo, ma non meno del previsto. Una squadra giovane, alle prime armi tra i professionisti, sta pagando prevedibilmente il gap di esperienza contro formazioni più navigate. Ma nelle difficoltà, più di risultati che di prestazioni, la squadra sta crescendo e i margini di miglioramento sono ampi, evidenti.

L'ultima sconfitta con la Pianese è stata inevitabilmente viziata dall'espulsione di Coubis dopo quattro minuti di gioco. Una partita che poi, per oltre un'ora, i ragazzi di Bonera hanno giocato alla pari segnando la rete del vantaggio (poi annullata per leggerissimo fuorigioco) con Chaka Traorè, e sfiorando nuovamente il gol con un colpo di testa di Cuenca. Segnali di coraggio e personalità, che non hanno trovato riscontro nel risultato finale.


Vidéos OneFootball


Image de l'article :MILAN FUTURO: AMPI MARGINI DI CRESCITA

I risultati e la classifica raccontano, dunque, una parte della storia, ma è altrettanto evidente che la squadra stia pian piano trovando la sua identità. Una testimonianza è la vittoria sulla SPAL, seguita dal pareggio sul difficile campo della Lucchese. La crescita è anche nei singoli: citiamo, per esempio, Hugo Cuenca, sempre più costante e pericoloso dalla mattonella di destra, ma anche Lapo Nava, autore di diverse parate decisive, ultima della serie quella sul rigore di Odjer.

Al netto dell'espulsione immediata contro la Pianese, è da applaudire anche il ritorno alle competizioni di Andrei Coubis, reduce da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per tutta la scorsa stagione. Condizione ottima, concentrazione e anche una bella interpretazione del ruolo di centrale difensivo. Insomma, la strada da percorrere è tanta ma i segnali positivi ci sono.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

À propos de Publisher