Juventusnews24
·24 août 2025
Juve Parma, Marelli dubbioso sul gol del vantaggio bianconero: «Possibile fuorigioco di Kelly ma la sensazione è che…» Cambiaso salta due giornate? Ecco cosa dice il regolamento

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·24 août 2025
Il primo gol della Juventus nella vittoria contro il Parma è arrivato da un calcio d’angolo, ma la sua origine è stata oggetto di analisi in sede di moviola. Sul cross che ha portato al corner decisivo, infatti, c’è stato il dubbio di una posizione irregolare di Lloyd Kelly, difensore inglese classe 1998, protagonista nell’azione.
Come spiegato da Luca Marelli, moviolista di Dazn, l’episodio non era semplice da valutare in diretta. Kelly ha partecipato attivamente all’azione, toccando il pallone prima che venisse deviato e finisse sul fondo. Da lì è nato l’angolo che ha portato alla rete di Jonathan David, la prima stagionale della Juventus in Serie A.
MARELLI – «Il primo gol della Juventus nasce da un calcio d’angolo sul quale c’è il dubbio di un fuorigioco di Kelly al momento del cross verso il centro dell’area. Tenendo presente le linee del campo e la prospettiva che non era perfetta perché la telecamera è dei 16 metri, la sensazione è che Kelly fosse in posizione regolare. Non possiamo avere la certezza, ma vedendo le immagini, pare che il piede sinistro di Circati tenga in gioco Kelly, considerando soprattutto che la prospettiva non era perfetta per valutare. Per Cambiaso se verrà giudicata condotta violenta salterà due partite».
L’analisi di Marelli conferma che l’episodio era al limite, ma il gol della Juventus appare corretto. La prospettiva televisiva non ha aiutato a dissipare ogni dubbio, ma il dettaglio del piede sinistro di Circati sembrerebbe aver tenuto in gioco Kelly, rendendo quindi regolare l’azione.
Un episodio che inevitabilmente ha fatto discutere, ma che non ha tolto meriti alla Juventus, capace di sfruttare al meglio il calcio d’angolo successivo e trovare il vantaggio grazie al fiuto sotto porta di David.
Cambiaso, invece, potrebbe saltare anche il match contro l’Inter.