Tottenham, Son saluta dopo dieci anni: “Una delle decisioni più difficili della mia vita” | OneFootball

Tottenham, Son saluta dopo dieci anni: “Una delle decisioni più difficili della mia vita” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·2 de agosto de 2025

Tottenham, Son saluta dopo dieci anni: “Una delle decisioni più difficili della mia vita”

Imagen del artículo:Tottenham, Son saluta dopo dieci anni: “Una delle decisioni più difficili della mia vita”

Fine di un’era: Son Heung-min lascia il Tottenham dopo un decennio di successi e amore reciproco.

Con parole cariche di emozione, Son Heung-min ha annunciato ufficialmente la sua decisione di lasciare il Tottenham Hotspur, club nel quale ha militato per dieci stagioni diventandone simbolo e capitano.


OneFootball Videos


Tottenham, Son saluta dopo dieci anni: “Una delle decisioni più difficili della mia vita”

L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Seul, dove il fuoriclasse sudcoreano ha parlato apertamente del suo futuro e del peso emotivo di questa scelta.

“Prima di iniziare questa conferenza stampa, volevo condividere con voi la notizia: ho deciso di lasciare il Tottenham quest’estate. Il club mi sta supportando nelle mie decisioni. È stata una delle scelte più difficili della mia carriera”, ha dichiarato Son.

Arrivato a Londra nel 2015, quando aveva appena 23 anni, Son si è costruito stagione dopo stagione una reputazione da leader silenzioso, simbolo di dedizione, talento e spirito di sacrificio. Ha ricordato i suoi inizi nella capitale inglese con parole che sottolineano la crescita personale e professionale vissuta all’interno del club:

“Sono arrivato a North London da ragazzo, senza sapere l’inglese, e ora me ne vado da adulto, con grande orgoglio. Lasciare questo club rappresenta un momento molto forte per me.”

Il tributo più sentito è stato riservato ai tifosi degli Spurs:

“Mi hanno dato amore fin dal primo giorno, mi hanno fatto sentire parte di una famiglia. Non li dimenticherò mai.”

Son lascia il Tottenham dopo aver collezionato oltre 450 presenze e aver scritto una pagina importante della storia recente del club. L’apice è stato raggiunto lo scorso maggio, quando – da capitano – ha sollevato l’Europa League, vinta in finale contro il Manchester United.

Il futuro dell’attaccante sarà oltreoceano, nella Major League Soccer: Son ha scelto di intraprendere una nuova avventura con i Los Angeles FC, confermando la volontà di “cambiare” dopo un ciclo pienamente compiuto. Prima, però, potrebbe esserci spazio per un’ultima apparizione con la maglia degli Spurs, in occasione dell’amichevole contro il Newcastle, in programma proprio a Seul.

Ver detalles de la publicación