Calcionews24
·2 de agosto de 2025
Il Torino punta su Giovanni Simeone: accordo con il giocatore, si tratta col Napoli

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·2 de agosto de 2025
Il Torino lavora per rinforzare l’attacco e ha messo nel mirino Giovanni Simeone. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club granata avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l’attaccante argentino sull’ingaggio. Il prossimo passo sarà trovare un’intesa con il Napoli, che valuta il cartellino del Cholito tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
Simeone piace anche al Pisa, ma il club di De Laurentiis non sembra intenzionato a fare barricate. L’operazione, quindi, è ben avviata, e il Torino è fiducioso di poter chiudere positivamente la trattativa.
I granata stanno accelerando per consegnare a Marco Baroni una rosa il più possibile completa in vista dell’inizio della stagione. Lo ha confermato anche il presidente Urbano Cairo, intervenuto in conferenza stampa nella giornata di ieri: «Oggi abbiamo le coppie ovunque, a parte il terzino sinistro e l’esterno destro, più un altro calciatore. Se non è il 90%, è l’88».
Quel “altro calciatore” sarebbe proprio Simeone, profilo ritenuto ideale per completare il reparto avanzato insieme a Zapata, Okereke e Pellegri.
Prima di affondare il colpo in via definitiva, però, il Torino vuole sbloccare la cessione di Antonio Sanabria, in uscita dal progetto tecnico. L’attaccante paraguaiano è nel mirino di diverse squadre di Serie B, in particolare della Cremonese, che ha già manifestato interesse concreto.
Con la partenza di Sanabria e l’arrivo del Cholito, il Torino darebbe una svolta netta al proprio reparto offensivo: più profondità, più fisicità, ma anche una dose di garra sudamericana che con Baroni potrebbe fare la differenza.
I prossimi giorni saranno decisivi: il dialogo con il Napoli è aperto, i rapporti tra le società sono buoni e l’affare potrebbe chiudersi prima della partenza per il ritiro in Germania.