DirettaCalcioMercato
·2 de agosto de 2025
Torino, accordo di massima con Simeone! Proseguono i contatti col Napoli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 de agosto de 2025
Giovanni Simeone si avvicina al Torino: c’è l’accordo di massima col calciatore, manca quello con il Napoli. Prosegue la trattativa.
Il Torino è alla ricerca di un attaccante da mettere al servizio di Marco Baroni e che possa affiancare Duvan Zapata, di ritorno dal grave infortunio che lo ha costretto ai box nella scorsa stagione. Il nome cerchiato in rosso sulla lista dei granata è quello di Giovanni Simeone del Napoli. Secondo Gianluca Di Marzio, c’è l’accordo tra club e calciatore sull’ingaggio. Manca quindi quello con i partenopei per chiudere del tutto l’operazione. Vedremo se dopo l’operazione Milinkovic Savic, le due squadre riusciranno a far andare in porto quest’altro affare di mercato. Nel tardo pomeriggio Fabrizio Romano in merito alla trattativa, ha aggiunto altri dettagli. Simeone ha trovato un accordo personale con il Torino e ha già parlato con Marco Baroni. Il tecnico granata ha convinto l’attaccante argentino a sposare il progetto Toro nonostante il suo desiderio iniziale di provare un nuovo capitolo fuori dall’Italia.
Dopo la super stagione a Verona da 17 reti in Serie A in 35 partite, nel 2022 Simeone passa al Napoli in prestito oneroso di 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Alla sua prima stagione in Campania è subito decisivo per il terzo Scudetto segnando solo 4 reti ma tutte molto pesanti più altri 5 gol tra Coppa Italia e Champions League. A partire dalla stagione successiva inizia una parabola discendente per il Cholito: 5 gol in 2 anni e panchinaro fisso nell’ultima stagione con Antonio Conte.