Juventusnews24
·15 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·15 de diciembre de 2024
Si salvano poche cose della fredda notte in cui la Juve ha racimolato un punto contro l’ultima in classifica Venezia. Tra queste c’è sicuramente la prestazione di Thuram che ha dimostrato, ancora una volta, di essere cresciuto tantissimo in questi mesi a Torino diventando una pedina imprescindibile nel centrocampo bianconero.
Una partita totale contro il Venezia. Il francese ha occupato tutte le zone del campo impegnandosi sia in fase difensiva che in quella di costruzione oltre a essere un pericolo costante sugli sviluppi dei calci piazzati, da cui nasce il gol del vantaggio di Gatti.
Heat-Map di Thuram in Juve-Venezia
Oltre all’assist, il francese sforna una prestazione ai limiti della perfezione. 64 passaggi riusciti sui 66 tentati (precisione del 97%), 2 passaggi chiave e due passaggi lunghi riusciti oltre a una grande occasione da rete creata. 3 duelli aerei vinti, 5 salvataggi, 1 tiro bloccato e sei possessi persi, come riportato da Sofascore. Davanti, in mezzo e dietro. Quantità e qualità a disposizione di Thiago Motta: Thuram è sicuramente uno degli acquisti estivi più azzeccati insieme a Kalulu. Dopo Locatelli, anche il francese si è conquistato la maglia da titolare del centrocampo bianconero e sarà difficile farne a meno.