Bologna Sport News
·29 de julio de 2025
Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·29 de julio de 2025
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan Posch. Il terzino gode di grande stima in Germania e l’Amburgo ha deciso di fare sul serio
Il difensore austriaco è passato all’Atalanta nella scorsa sessione di mercato invernale attraverso la formula del prestito oneroso di 1 milione, con possibilità di riscatto a 7. Tuttavia, Posch non ha convinto i nerazzurri a trattenerlo e, rientrato a Bologna, è alla ricerca di una nuova sistemazione.
In pole position c’è senza dubbio l’Amburgo, storico club tedesco fresco di promozione in Bundesliga.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ha già trovato un accordo di massima con Posch, disponibile al trasferimento in Bundes. Probabilmente restano alcuni dettagli da limare, ma in Germania sono fiduciosi nell’esito positivo della trattativa.
Completato l’accordo con l’entourage del giocatore, l’Amburgo dovrà sedersi a tavola con le alte sfere del Bologna per trovare un’intesa sul cartellino. I rossoblù partono da una richiesta di 8 milioni di euro, cifra sicuramente trattabile (data anche la scadenza del giocatore nel 2026) e che potrebbe soddisfare tutte le parti in causa.
La cessione di Posch garantirebbe uno slot da occupare con un giovane terzino destro da affiancare a Holm e De Silvestri. Infatti, la dirigenza felsinea è già al lavoro per trovare un nuovo innesto capace di completare la corsia difensiva.
Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli (Photo by Alex Bierens de Haan/Getty Images Via OneFootball)
Il sogno del club rossoblù resta Mattia Zanotti, terzino destro del Lugano. Il classe 2003 ha dimostrato il suo talento durante gli ultimi Europei U21 ed è finito da tempo nel mirino di Sartori e Di Vaio. Dopo le giovanili nell’Inter, Zanotti ha trovato la sua dimensione in Svizzera tra San Gallo e Lugano, rivelandosi uno dei terzini italiani più promettenti della sua generazione.
Un’alternativa interessante potrebbe essere Tommaso Barbieri, 22enne della Cremonese. Dopo essere sbocciato tra Novara e Juventus Next Gen, ha trovato fortuna in Serie B tra Pisa e Cremona: nella scorsa stagione, con i grigiorossi, ha conquistato una storica promozione in Serie A e ora è pronto al grande salto.
L’ultimo nome sulla lista del Bologna è Hugo Siquet, difensore belga del Club Bruges. 23 anni compiuti meno di un mese fa, Siquet è finito nella lista dei cedibili della propria squadra e su di lui si è fiondato subito il Friburgo. Ha toccato l’apice della sua carriera nel Cercle Bruges durante la stagione 2023-24 e ora spera di ripetersi anche in piazze più grandi. I rossoblù potrebbero scegliere di sfruttare questa occasione di mercato.