Inter News 24
·29 de agosto de 2025
Solet Inter, ora ci prova il Milan: può arrivare lo sgarbo, è una richiesta di Allegri

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 de agosto de 2025
Quella tra l’Inter e Oumar Solet è una pista che sembrava poter scaldarsi in questa sessione estiva di mercato, ma che si è raffreddata bruscamente nelle ultime ore. E mentre il club nerazzurro ha deciso di fare un passo indietro, ora è il Milan a provare lo “sgarbo” ai cugini, puntando dritto sul centrale difensivo francese dell’Udinese. Lo riferisce il Messaggero Veneto, sottolineando come i rossoneri stiano sondando il terreno per un acquisto in extremis da consegnare a Massimiliano Allegri, fresco di nomina sulla panchina milanista.
Dal punto di vista interista, la rinuncia a Solet non è stata solo tecnica o economica. La dirigenza di Viale della Liberazione aveva effettivamente intavolato i primi contatti con l’Udinese per un’operazione sulla base del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, l’opposizione secca del club friulano a questa formula – preferendo invece un trasferimento a titolo definitivo o con obbligo – ha bloccato tutto. A complicare ulteriormente la trattativa, anche la situazione giudiziaria del giocatore, ancora sotto indagine da parte della Procura di Udine per una presunta violenza sessuale: un aspetto che l’Inter ha voluto valutare con grande attenzione e cautela, preferendo non forzare i tempi e chiudere la porta al suo arrivo.
Di fatto, ora è il Milan a provarci, forte di una disponibilità economica di circa 35 milioni di euro per chiudere l’affare e blindare la difesa. La proposta potrebbe prevedere un obbligo di riscatto che l’Udinese vedrebbe con favore. Inoltre, gli agenti del giocatore, legati alla Unique Sports Group, sono in contatto diretto con Gino Pozzo, che avrebbe comunque già un piano per il prolungamento del contratto del francese – attualmente in scadenza nel 2027 – nel caso restasse in Friuli anche dopo il 1° settembre.
Dal punto di vista dell’Inter, resta il rimpianto per un profilo atletico interessante, ma anche la consapevolezza di voler fare mercato con equilibrio e responsabilità, sia tecnica che extracalcistica. E mentre il Milan prova il colpo, i nerazzurri si concentrano su altre priorità, soprattutto in vista del rush finale del mercato e della partenza imminente della Champions League.
En vivo
En vivo
En vivo