Precedenti, analisi e curiosità: tutto su Inter-Udinese | OneFootball

Precedenti, analisi e curiosità: tutto su Inter-Udinese | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·29 de agosto de 2025

Precedenti, analisi e curiosità: tutto su Inter-Udinese

Imagen del artículo:Precedenti, analisi e curiosità: tutto su Inter-Udinese

Dopo la netta vittoria per 5-0 contro il Torino nell'esordio stagionale l'Inter si prepara a tornare in campo, ancora una volta a San Siro, ancora una volta nella Serie A 2025/26. I nerazzurri affrontano l'Udinese di Kosta Runjaic, allenatore tedesco alla sua seconda stagione nel campionato italiano. Il match, in programma domenica 31 agosto alle 20:45, sarà l'ultimo per l'Inter prima della sosta del campionato, che ripartirà nel weekend 13-14 settembre.

I PRECEDENTI

Il prossimo sarà il 105° confronto tra Inter e Udinese in Serie A, con un bilancio di 55 successi nerazzurri, 27 pareggi e 22 vittorie friulane. Negli ultimi sette precedenti giocati a San Siro l'Inter ha ottenuto 7 vittorie, con 18 gol segnati e solamente tre subiti.


OneFootball Videos


L'AVVERSARIO | L'UDINESE

L'Udinese arriva alla partita di San Siro contro l'Inter dopo aver pareggiato per 1-1 (gol di Kristensen) alla prima giornata in casa contro l'Hellas Verona. I friulani sono guidati in panchina da Kosta Runjaic, allenatore tedesco alla sua seconda stagione nel campionato italiano: il modulo di riferimento della squadra bianconera è il 3-5-2, dove risulta particolarmente importante l'azione degli esterni. Squadra molto fisica, in estate l'Udinese ha acquistato per la difesa Nicolò Bertola dallo Spezia e Saba Goglichidze dall'Empoli, mentre a centrocampo è arrivato il polacco Jakub Piotrowski. L'ultimo arrivato è l'attaccante Adam Buksa, acquistato in settimana dai danesi del Midtjylland. Oltre al campionato l'Udinese ha già giocato un'altra partita ufficiale, i trentaduesimi di Coppa Italia contro la Carrarese, sfida vinta 2-0 (Atta, Bravo).

SITUAZIONE DISCIPLINARE

Squalificati Inter: - Udinese: Okoye Diffidati Inter: - Udinese: -

ARBITRO

Arbitro: Matteo Marchetti (sez. Ostia Lido) Assistenti: Baccini - Colarossi Quarto ufficiale: Zufferli VAR: Marini Assistente VAR: Aureliano

INTER-UDINESE, DOVE VEDERLA IN TV

Inter-Udinese, sfida valida per la 2ª giornata di Serie A, si disputerà domenica 31 agosto alle 20:45 a San Siro e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa della sfida che chiuderà la Serie A 2025/26. Il nostro Livematch pre Inter-Udinese sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:35. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.

Ver detalles de la publicación