DirettaCalcioMercato
·22 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 de enero de 2025
Kyle Walker si avvicina sempre di più a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il Manchester City ha dato l’ok al prestito.
Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, Kyle Walker sarebbe molto vicino al Milan. Il Manchester City ha dato l’ok per il prestito gratuito con diritto di riscatto. I due club stanno definendo la cifra del riscatto. Il terzino potrebbe arrivare in Italia già nella giornata di domani. Per il classe ‘90 è pronto un contratto fino al 30 giugno 2027. Dunque Conceição, con ogni probabilità, dopo Milan-Girona, si preparerà ad accogliere Kyle Walker.
All’ex allenatore del Porto, come prevedibile, nella conferenza stampa di ieri, è stata posta una domanda sul probabile nuovo arrivo: Kyle Walker. La sua risposta è stata la seguente: “La partita di domani è la cosa più importante”. Il Milan, come rivelato da Fabrizio Romano, sta programmando l’arrivo in città dell’inglese giovedì. Con il giocatore c’è già l’intesa totale. Adesso serve definire quella con il Manchester City, prima di chiudere definitivamente l’approdo di Kyle Walker a Milanello.
Come dichiarato da Ibrahimović, quando sul mercato si presenta un’occasione come quella di prendere a condizioni favorevoli Kyle Walker, non si può rimanere indifferenti. Soprattutto quando sulla fascia difensiva destra hai grosse carenze. Emerson Royal e Calabria non hanno dato certezze nel corso di questa stagione. Motivo per il quale i rossoneri hanno deciso di puntare in maniera decisa sul terzino inglese. Il 34enne, nonostante venga da due stagioni non brillanti, può portare all’interno dell’ambiente rossonero la sua preziosa esperienza, oltre che le sue qualità indiscutibili. Con Walker il Milan farebbe un salto di qualità in difesa, ma anche in chiave leadership. Infatti, l’ormai ex giocatore del Manchester City, sarebbe un giocatore fondamentale anche sotto questo aspetto. Una caratteristica che manca in questo Milan, fatta eccezione per Maignan, Morata e Gabbia.