PianetaSerieB
·9 de mayo de 2025
Carrarese, Calabro: “Sconfitta meno amara in carriera, ci davano già retrocessi a gennaio! Futuro? Voglio rimanere qui perché…”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·9 de mayo de 2025
Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, ha commentato la gara disputata contro il Mantova nel corso della consueta conferenza stampa post-partita. Pianeta Serie B era presente in sala stampa e propone di seguito le dichiarazioni integrali.
SALVEZZA (DOMANDA PSB) – “Salvezza clamorosa? L’impossibile non esiste, men che meno nel calcio. Esistono il lavoro, i progetti, gli uomini. L’impossibile esiste finché qualcuno lo rende possibile. Ho fatto un percorso straordinario con la Carrarese: se ripenso a un campionato e mezzo fa, dove prima abbiamo vinto dei playoff meritatamente e poi ho raggiunto una salvezza con una giornata di anticipo…”.
FUTURO (DOMANDA PSB) – “Futuro? Ho un contratto in essere con la Carrarese, con la società mi trovo bene, perché è una società che mantiene un bel rapporto e ti sostiene anche quando sono arrivate le sconfitte, e non solo nelle vittorie. Voglio rimanere qui perché mi trovo bene con la squadra, con la proprietà, che mi permette di lavorare come voglio io, e ho grande feeling con la piazza. La Carrarese mi permette di esprimermi al meglio”.
PARTITA – “Abbiamo fatto una delle migliori parole fuori casa. Abbiamo provato a fare quello che ci riesce meglio, non meritavamo di uscire sconfitti stasera. Non ho visto grossa disparità questa sera”.
SECONDO TEMPO – “Il Mantova non è stato cinico, è stata una partita aperta: ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo, ma invece nel secondo abbiamo fatto noi la partita”.
RINGRAZIAMENTI – “Gli addetti ai lavori ci vedevano già retrocessi a gennaio, ora invece siamo salvi con una giornata di anticipo. Ringrazio la società, dal presidente ai dirigenti, i giocatori, tutti quanti. Pubblico sensazionale, è stato un fattore in più quest’anno”.
NEOPROMOSSE – “Sono contento, non so quante volte è successo che tutte e quattro le neopromosse si sono salvate tutte quante. Sono contento per Possanzini e Pagliuca, non nomino il Cesena perché ha cambiato guida tecnica. Vedere però in Serie B tutte le neopromosse salve senza playout fa capire la dimensione del lavoro”.
TRAGUARDO – “Questa è sicuramente la sconfitta meno amara della mia carriera”.