Spalletti fa MEA CULPA: «La responsabilità dell’eliminazione è mia, ma penso già al futuro. Ecco cosa farò» | OneFootball

Spalletti fa MEA CULPA: «La responsabilità dell’eliminazione è mia, ma penso già al futuro. Ecco cosa farò» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·30 June 2024

Spalletti fa MEA CULPA: «La responsabilità dell’eliminazione è mia, ma penso già al futuro. Ecco cosa farò»

Article image:Spalletti fa MEA CULPA: «La responsabilità dell’eliminazione è mia, ma penso già al futuro. Ecco cosa farò»

Spalletti fa MEA CULPA: «La responsabilità dell’eliminazione è mia, ma penso già al futuro». Le parole in conferenza stampa

Intervenuto in conferenza stampa il giorno dopo Svizzera Italia, il ct Luciano Spalletti è tornato sui motivi che hanno portato alla sconfitta e all’eliminazione degli Azzurri da Euro2024.

RESPONSABILI – «La responsabilità è mia, ma penso già al futuro. Ho provato a ringiovanire la squadra già per quest’Europeo. Lo farò ancora di più nel futuro prossimo. So di non esser stato il miglior Spalletti possibile, ieri passi indietro importanti».


OneFootball Videos


RIMORSI O RIMPIANTI – «Rimorsi o rimpianti? È un giochino che non faccio, indietro non si può tornare. Ho sbagliato qualcosa, ho tentato di ringiovanire la squadra e lo farò ancora di più in futuro».

PROSSIME SCELTE – «La partita di ieri ci ha riportato allo zero e da lì ripartiamo. Ringiovanirò questa rosa per creare un gruppo, sulla leadership non mi sono state date le risposte che cercavo. Il futuro sarà più giovane con energie e forze nuove».

LEADER – «Difficile trovare calciatori come Chiellini e Bonucci ma si è visto che dando la possibilità a calciatori come Calafiori si può trovare qualità. Dobbiamo credere che ci siano potenzialità che passano attraverso il gioco senza dover essere quello votato a gestire altre cose».

DELUSO DALLA PARTITA – «Io ho detto che ero rimasto sorpreso dalla disponibilità dei giocatori e resto della stessa idea fino alla partita di ieri. Di quella sono deluso perché non ho visto reazione, anche contro la Spagna l’ultimo quarto d’ora abbiamo creato situazioni dove si poteva pareggiare. Ieri ho visto meno questa rabbia di riconquistare palloni, sfidare un avversario che era alla nostra portata. Le analisi le faccio andando ad approfondire quello che ho visto in partita, che ha una realtà differente. Abbiamo fatto troppo poco. Se la risposta è questa, io devo fare qualcosa di diverso».

View publisher imprint