Juventusnews24
·1 September 2025
Sancho Aston Villa: l’ex obiettivo della Juventus resta in Premier League, è ufficiale la sua nuova avventura. Il comunicato rivela tutti i dettagli dell’affare

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·1 September 2025
Per un’estate accostato al calciomercato Juve, ora Jadon Sancho ha scelto ufficialmente la sua prossima squadra. Il talento inglese passa in prestito all’Aston Villa, restando così in Premier League. Il comunicato del club.
COMUNICATO – «L’Aston Villa è lieta di annunciare l’ingaggio di Jadon Sancho dal Manchester United. Il nazionale inglese si unisce a Villa in prestito per una stagione. Sancho ha giocato ai massimi livelli del gioco di club sin da quando era un adolescente, impressionando particolarmente al Borussia Dortmund durante la sua permanenza in Bundesliga. La scorsa stagione, l’esterno era in prestito al Chelsea, dove ha aiutato il club londinese a vincere la UEFA Europa Conference League, segnando in finale contro il Real Betis. Benvenuto, Jadon!».
Il futuro di Jadon Sancho sarà dunque in Premier League, ma non al Manchester United. Con una mossa a sorpresa nell’ultimo giorno di mercato, l’Aston Villa ha bruciato la concorrenza, annunciando ufficialmente l’arrivo dell’attaccante inglese in prestito per una stagione.
Il Villa ha lavorato sotto traccia, trovando l’intesa con il Manchester United per un prestito secco. Un’operazione lampo, che regala al tecnico Unai Emery il grande colpo per rinforzare il suo reparto offensivo.
Sancho, talentuoso esterno classe 2000, è reduce da una stagione in prestito al Chelsea, con cui ha vinto la UEFA Europa Conference League, segnando anche in finale.
In una situazione di stallo per le italiane (Juve e Roma), l’Aston Villa ha colto l’attimo, assicurandosi un giocatore di caratura mondiale. Dopo aver sognato per mesi il suo approdo in Serie A, il futuro di Sancho sarà ancora in Inghilterra, ma con una maglia diversa.