Sabatini analizza l’Inter: «Serve un difensore. Chivu saprà gestire meglio di Inzaghi. Su Bonny e Pio Esposito…» | OneFootball

Sabatini analizza l’Inter: «Serve un difensore. Chivu saprà gestire meglio di Inzaghi. Su Bonny e Pio Esposito…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 August 2025

Sabatini analizza l’Inter: «Serve un difensore. Chivu saprà gestire meglio di Inzaghi. Su Bonny e Pio Esposito…»

Article image:Sabatini analizza l’Inter: «Serve un difensore. Chivu saprà gestire meglio di Inzaghi. Su Bonny e Pio Esposito…»

Sabatini analizza l’Inter, la rosa resta competitiva ma la difesa va rinforzata. Fiducia totale a Chivu nella gestione del gruppo

L’Inter si prepara al debutto stagionale in Serie A contro il Torino, ma secondo Sandro Sabatini alla rosa nerazzurra manca ancora un tassello importante. Il giornalista, intervenuto sul proprio canale YouTube, ha fatto il punto sulle mosse di mercato e sulle prospettive della squadra di Cristian Chivu.

«L’Inter lunedì sera scenderà in campo con la stessa formazione dell’anno scorso. L’unica differenza sarà la presenza di Petar Sucic, al posto dello squalificato Hakan Calhanoglu. È un giocatore che mi piace molto, anche se non lo conoscevo bene. Tra i nuovi arrivi c’è anche Luis Henrique, forse pagato un po’ troppo, e Elia Bonny, che invece vale l’investimento».


OneFootball Videos


Inter, la gestione di Chivu

Per Sabatini, la vera sfida sarà quella gestionale. «L’anno scorso l’attacco dell’Inter non aveva rimpiazzi all’altezza, ora invece ci sono Bonny e Francesco Pio Esposito, un ragazzo per il quale stravedo. Secondo me diventerà il centravanti della Nazionale e dell’Inter tra uno o due anni. Questa abbondanza potrà creare problemi di scelta, ma sono convinto che Chivu saprà gestire meglio del suo predecessore, Simone Inzaghi».

Il giornalista ha poi analizzato anche la mancata operazione Ademola Lookman, ritenuta comunque un affare complicato: «Il suo arrivo avrebbe inevitabilmente portato alla partenza di un big, probabilmente Marcus Thuram».

Inter, servono rinforzi in difesa

Il punto critico, secondo Sabatini, resta la retroguardia. «L’Inter ha venduto Zalewski e Asllani, era pronta a investire su Lookman e Koné, quindi le risorse economiche ci sono. Ora bisogna capire come verranno impiegate. In difesa ci sono giocatori esperti ma avanti con l’età: serve un innesto, uno capace di rincorrere. Il nome più caldo è Oumar Solet dell’Udinese, che mi sembra interessante ma ancora un profilo in prospettiva, non da Inter subito».

Un ultimo colpo atteso

Sabatini conclude ribadendo che l’Inter è pronta a lottare per lo scudetto, ma per affrontare al meglio la stagione servirà un ultimo sforzo sul mercato, soprattutto per dare a Chivu un difensore giovane e affidabile che possa garantire il futuro del reparto.

View publisher imprint