Inter News 24
·23 August 2025
Novara Inter U23, Zanchetta emozionato: «Sfida speciale, ma in campo sarà battaglia»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 August 2025
Sarà un debutto particolare quello di Andrea Zanchetta, nuovo tecnico del Novara, che lunedì al “Silvio Piola” affronterà l’Inter U23 nella prima giornata di campionato. Per l’allenatore classe 1974, con un passato da giocatore in Serie A e una lunga esperienza nelle giovanili nerazzurre, la sfida contro la seconda squadra dell’Inter non può che avere un sapore speciale.
In conferenza stampa, Zanchetta ha presentato così l’attesa sfida: «L’esordio in campionato è sempre una tappa importante e attesa. C’è voglia di iniziare e fare le cose fatte per bene, come abbiamo fatto dall’inizio. Il fatto che giochiamo in casa aumenta ancora di più questo desiderio. Arriviamo bene all’appuntamento, anche se sappiamo che c’è ancora tanto da fare, siamo solo all’inizio».
Dopo aver guidato la Primavera dell’Inter per diversi anni, Zanchetta ritroverà da avversario tanti giovani talenti che ha contribuito a far crescere. Inevitabile, dunque, che la partita venga vissuta con un mix di emozioni: «Inutile far finta di niente, per me sarà un’emozione particolare incontrare la squadra in cui sono cresciuto per nove anni, dove ci sono tanti ragazzi con cui ho lavorato e per cui provo grande affetto. C’è questo mix di sensazioni che si faranno sentire. Ma sono nel calcio professionistico da quando avevo 12 anni e so benissimo che non ci sarà spazio per le emozioni: le terrò dentro di me, ma in campo sarà battaglia».
Nonostante il legame affettivo con i colori nerazzurri, Zanchetta ha chiarito di avere ben chiaro l’obiettivo della sua squadra: affrontare il campionato con coraggio e determinazione. «Coraggio e intensità, questo sarà quello che dovremo mettere in campo», ha aggiunto il tecnico, sottolineando l’importanza di iniziare col piede giusto davanti ai propri tifosi.
La sfida tra Novara e Inter U23 si preannuncia quindi non solo come il primo passo della stagione, ma anche come un incontro dal forte valore simbolico per Zanchetta, pronto a trasformare l’emozione personale in energia da trasmettere alla sua nuova squadra.