CuoreToro.it
·11 July 2025
Oristanio, c'è il sì del giocatore: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·11 July 2025
Il Torino è al lavoro per rinforzare il reparto degli esterni offensivi, reso prioritario anche dal mancato riscatto di Elmas. In cima alla lista dei desideri granata c’è sempre Cyril Ngonge, sebbene la trattativa pare essere in stallo. Il belga ha già espresso il desiderio di ritrovare Marco Baroni, con cui aveva instaurato un ottimo rapporto ai tempi del Verona, dove aveva mostrato il meglio del suo talento.
Nonostante l’intesa economica tra Torino e Napoli sulla valutazione del giocatore, è la formula del trasferimento a rallentare l’operazione. A complicare ulteriormente la trattativa c’è l’inserimento del Club Brugge, pronto ad approfittare dello stallo per chiudere l'affare e soffiare Ngonge ai granata.
Davide Vagnati
Il Torino, tuttavia, non si ferma a Ngonge. Tra i profili monitorati c’è quello di Gaetano Oristanio, reduce da una stagione positiva con il Venezia in Serie A: 37 presenze, 3 gol e 3 assist sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Nonostante la retrocessione in Serie B, il Venezia non ha intenzione di svendere il talento classe 2002, valutato circa 12 milioni di euro. Troppo alto il prezzo del cartellino, ma si lavora per abbassare le cifre.
In questo senso, un ruolo fondamentale è ricoperto da Giuffredi, agente del calciatore che proverà a trovare un punto d'incontro tra i club: secondo Tuttosport, se il Venezia chiede 12 milioni (il 30% sulla vendita spetta all'Inter), i granata lo valutano sui sette o otto milioni.
Sempre secondo il quotidiano, Oristanio avrebbe dato il suo benestare al trasferimento ed, anzi, avrebbe accolto con entusiasmo l'opportunità. Attenzione alle contendenti (Sassuolo e Parma), ma le parti si raggiorneranno nei prossimi giorni. Il calciomercato Torino sta entrando nel vivo e presto avremo altre notizie sul calciatore.