Inter News 24
·29 August 2025
Malore Moratti, spunta uno striscione fuori da San Siro a sostegno dell’ex presidente dell’Inter – FOTO

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 August 2025
Le condizioni di Massimo Moratti, ex presidente e storico proprietario dell’Inter, stanno lentamente migliorando dopo i giorni più delicati. L’imprenditore milanese, 80 anni, è stato ricoverato all’Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite che nelle prime ore aveva richiesto l’intubazione. Un quadro clinico complesso, seguito con grande attenzione dai familiari e dai tifosi nerazzurri, che in queste ore stanno vivendo con apprensione l’evolversi della situazione.
Secondo le ultime notizie, i medici valuteranno nel fine settimana la possibilità di procedere all’estubazione, un passaggio fondamentale verso il pieno recupero. La moglie, Milly Moratti, aveva già rassicurato nei giorni scorsi sulla stabilità delle condizioni del marito, ma la preoccupazione è stata inevitabile vista la gravità iniziale.
In questo momento così delicato, non è mancato il sostegno del popolo interista. I gruppi organizzati della Curva Nord hanno voluto esprimere la propria vicinanza all’ex patron attraverso uno striscione esposto a San Siro, in occasione della sfida di campionato contro l’Udinese. Il messaggio, scritto a caratteri nerazzurri, recitava: “Presidente Moratti, la tua Curva è con te”. Un gesto simbolico, ma dal forte impatto emotivo, che testimonia il legame indissolubile tra Moratti e la tifoseria.
Le immagini dello striscione sono state diffuse sui social, in particolare sul profilo di Nino Ciccarelli, figura di spicco del tifo organizzato. Un messaggio che ha raccolto centinaia di commenti di incoraggiamento, confermando quanto Moratti resti una figura amata non solo per i successi sportivi conquistati durante la sua presidenza, ma anche per la vicinanza umana sempre mostrata nei confronti del club e dei suoi tifosi.
In attesa di aggiornamenti ufficiali, l’auspicio di tutto l’ambiente interista è che l’ex presidente possa presto superare questa fase critica e tornare a respirare senza supporti medici. La speranza è che già nei prossimi giorni possano arrivare notizie positive, con il popolo nerazzurro pronto a sostenerlo in ogni modo possibile. Domenica, intanto, a San Siro, arriverà l’Udinese di Runjaic per la sfida del 2° turno di Serie A.