Cecchi convinto: «Barella e Bastoni giocatori di livello nell’Italia» | OneFootball

Cecchi convinto: «Barella e Bastoni giocatori di livello nell’Italia» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·27 June 2024

Cecchi convinto: «Barella e Bastoni giocatori di livello nell’Italia»

Article image:Cecchi convinto: «Barella e Bastoni giocatori di livello nell’Italia»

L’Italia arriva agli ottavi di finale e con la Svizzera si affiderà ancora a Nicolò Barella per accedere al turno successivo degli Europei. Stefano Cecchi avverte sul livello degli Azzurri su Radio Sportiva.

INTER – L’Inter nell’Italia è rappresentata bene, Stefano Cecchi lo dice: «Barella e Bastoni giocherebbero in tante altre Nazionali di livello. Qualche limite c’è però nell’Italia, soprattutto in attacco. Contro la Croazia avevamo l’attaccante dell’undicesima in campionato, ossia Retegui del Genoa, e la riserva della decima della Serie A, vale a dire Raspadori del Napoli. Scamacca ha un futuro, ma ha limiti evidenziati nelle ultime partite. L’unica scommessa dell’Italia per andare avanti è il gioco».


OneFootball Videos


Barella e Bastoni, un modo per vincere con l’Italia secondo Cecchi

IDEE – Cecchi poi dà un consiglio al ct: «Io non chiedo a Spalletti di cambiare le sue idee. Se tu hai preso Spalletti lo hai preso per dare qualcosa in più alla Nazionale. C’è l’obbligo di alzare il livello di una squadra limitata tecnicamente. La scommessa è crescere attraverso il gioco, raggiungere un gioco olistico. Il primo tempo con l’Albania abbiamo visto il nostro potenziale, poi ti sei smarrito. Con la Spagna la palla non l’hai mai vista, ma sono più forti e ci sta di perdere. Si è fatto una tragedia, si è cambiato e si è sbagliato. L’unica chance dell’Italia, debole, è di affidarsi al gioco. Altrimenti ci batte anche la Svizzera»

View publisher imprint