Calhanoglu Inter, dopo il chiarimento telefonico con Lautaro è l’ora dei fatti: faccia a faccia col capitano alla Pinetina? | OneFootball

Calhanoglu Inter, dopo il chiarimento telefonico con Lautaro è l’ora dei fatti: faccia a faccia col capitano alla Pinetina? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 July 2025

Calhanoglu Inter, dopo il chiarimento telefonico con Lautaro è l’ora dei fatti: faccia a faccia col capitano alla Pinetina?

Article image:Calhanoglu Inter, dopo il chiarimento telefonico con Lautaro è l’ora dei fatti: faccia a faccia col capitano alla Pinetina?

Calhanoglu Inter, dopo il chiarimento telefonico con Lautaro è l’ora dei fatti: faccia a faccia col capitano alla Pinetina? Un rapporto da ricucire

Hakan Calhanoglu, regista turco classe 1994, è pronto a rientrare alla base. Il centrocampista sarà tra i primi a presentarsi ad Appiano Gentile, anticipando il raduno ufficiale previsto per sabato. Il rientro anticipato del numero 20 dei nerazzurri sarà accompagnato da una serie di controlli medici, con particolare attenzione al polpaccio sinistro: proprio un’elongazione al soleo, durante il ritiro pre-Mondiale per Club, lo aveva costretto a lasciare gli Stati Uniti in anticipo, mettendo fine alla sua esperienza con la nazionale turca prima ancora dell’inizio del torneo.

Calhanoglu Inter, da Lautaro al gruppo: da ricostruire la compattezza dello spogliatoio


OneFootball Videos


Oltre al recupero fisico, per Calhanoglu sarà anche l’occasione di ritrovare serenità dopo settimane turbolente. Il finale amaro della scorsa stagione, con l’eliminazione in semifinale di Coppa Intercontinentale e le tensioni emerse nello spogliatoio, ha lasciato strascichi. Tra questi, anche il botta e risposta con Lautaro Martinez, attaccante argentino classe 1997 e capitano della squadra, con cui si era consumato un acceso confronto dopo la sconfitta contro il Fluminense. I due si sono già parlati telefonicamente per chiarirsi, ma sarà il lavoro sul campo a dover completare l’opera di ricostruzione del rapporto.

Chivu riparte da Calha e Lautaro: la nuova Inter ha bisogno dei suoi leader

Il nuovo allenatore Cristian Chivu, al debutto sulla panchina dei meneghini, ha bisogno di entrambi per avviare un progetto tecnico ambizioso. Calhanoglu è una pedina chiave nel suo centrocampo, mentre Lautaro rappresenta la punta di diamante dell’attacco. Per ripartire con slancio, servirà un gruppo compatto e unito: sarà dunque fondamentale che le vecchie incomprensioni vengano lasciate alle spalle.

Il club, da parte sua, monitora la situazione con attenzione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni non è escluso un colloquio tra i dirigenti e Calhanoglu per definire ogni dettaglio e scrivere, insieme, un nuovo capitolo della sua storia in nerazzurro.

View publisher imprint