Juventusnews24
·1 September 2025
Calciomercato Juve, ricordi Antony? Era stato accostato ai bianconeri in estate, svelato il suo futuro. Ora è ufficiale il trasferimento

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·1 September 2025
In estate era stato accostato anche al calciomercato Juve, ma alla fine i bianconeri non hanno mai affondato realmente ed è rimasta una suggestione. Antony è ufficialmente un nuovo giocatore del Betis, dopo il prestito molto positivo della scorsa stagione.
COMUNICATO – «Real Betis e Manchester United hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Antony. Antony Matheus dos Santos (San Paolo, Brasile, 24/02/2000) torna definitivamente nella squadra biancoverde, con la quale firma fino al 2030. L’attaccante brasiliano ha iniziato la sua carriera professionale come calciatore al San Paolo, da dove ha fatto il salto in Europa nel 2020.
Dopo i suoi incantesimi all’Ajax e al Manchester United, è stata la scorsa stagione che è approdato per la prima volta al Real Betis durante il mercato invernale. Il suo eccellente periodo a Heliopolis ha portato a 9 gol e 6 assist nelle sue 26 partite, aiutandolo così a qualificarsi per l’Europa e giocare la storica finale della UEFA Conference League. Il nuovo acquisto biancoverde è stato parte della nazionale brasiliana, partecipando alla Coppa del Mondo 2022 e vincendo l’oro olimpico nel 2021».
Dopo un prestito che ha incantato i tifosi, il grande colpo diventa realtà. Il Real Betis ha raggiunto l’accordo con il Manchester United per l’acquisto a titolo definitivo di Antony. L’attaccante brasiliano, grande protagonista della seconda parte della scorsa stagione, si lega al club andaluso con un contratto a lungo termine, fino al 30 giugno 2030.
Arrivato a Siviglia nel mercato invernale, Antony ha avuto un impatto devastante. In soli sei mesi, il talentuoso esterno brasiliano classe 2000 ha trascinato la squadra con 9 gol e 6 assist in 26 partite. Le sue giocate sono state decisive per la qualificazione del club alla prossima Europa League e per il raggiungimento della storica finale di Conference League.
Prestazioni che hanno convinto la dirigenza a fare ogni sforzo per trattenerlo a titolo definitivo.
Con questo acquisto, il Betis si assicura un giocatore di caratura mondiale. Cresciuto nel San Paolo e affermatosi in Europa con le maglie di Ajax e Manchester United, Antony vanta anche un palmarès di tutto rispetto con la nazionale brasiliana, con cui ha partecipato al Mondiale del 2022 e ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2021.
Dopo l’addio allo United, dove non rientrava più nei piani tecnici, l’attaccante ha trovato a Siviglia l’ambiente ideale per esprimere tutto il suo potenziale. La sua conferma a titolo definitivo è il segnale più forte delle grandi ambizioni del club biancoverde, pronto a vivere un’altra stagione da protagonista in Spagna e in Europa.