Cagliarinews24
·16. Juli 2025
Scuffet Pisa, l’intesa con i toscani è vicina! Ecco cosa filtra sul portiere del Cagliari

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·16. Juli 2025
Simone Scuffet è prossimo a lasciare il Cagliari. Dopo le indiscrezioni dell’ultimo periodo, la cessione del portiere friulano al Pisa può arrivare nei prossimi giorni! A quanto emerge, il Cagliari e il club toscano sono vicine alla chiudere l’operazione, con l’estremo difensore pronto a fare le valigie dopo due stagioni nell’isola.
Per Simone Scuffet, il trasferimento al Pisa rappresenta una nuova tappa nella sua carriera. Arrivato al Cagliari, ha vissuto due stagioni con alterne fortune, tra periodi da titolare e altri trascorsi in panchina. La parentesi al Napoli, sebbene breve, gli ha permesso di confrontarsi con un ambiente di alta Serie A. Ora, il passaggio al Pisa potrebbe garantirgli maggiore continuità e un ruolo da protagonista tra i pali.
Per il Cagliari, la cessione di Scuffet rientra nelle logiche di mercato e nella riorganizzazione della rosa voluta dal direttore sportivo Guido Angelozzi e dal tecnico Fabio Pisacane. Liberare un posto in porta potrebbe rientrava nei piani dato che ci sono altri tre giocatori nel reparto.
La vicinanza alla chiusura della trattativa indica che le due società hanno stanno per trovre un’intesa sulle cifre e sulla formula del trasferimento. Non resta che attendere l’ufficialità, che dovrebbe arrivare prossimamente, per sancire il passaggio di Simone Scuffet dal rossoblù al nerazzurro. Per il portiere, questa mossa rappresenta la possibilità di rilanciarsi e di trovare la sua dimensione in un campionato competitivo come la Serie B.