Cagliarinews24
·16. Juli 2025
Murelli sullo staff rossoblù: «Ognuno ha il proprio lavoro, tutti sono importanti. E sul ritiro…»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·16. Juli 2025
Giacomo Murelli, il vice allenatore del Cagliari, ha offerto preziose intuizioni sulla fase attuale del ritiro a Ponte di Legno, ai microfoni ufficiali del club. Ha sottolineato l’importanza cruciale di questo periodo per la squadra, definendolo un momento di conoscenza reciproca e di intenso lavoro sotto ogni aspetto. Le sue parole mettono in luce come la preparazione estiva sia molto più di semplici allenamenti fisici; è una fase fondamentale per forgiare l’identità della squadra e trasmettere la filosofia di gioco dello staff tecnico in vista della prossima stagione.
Murelli ha parlato del ritiro che la squadra sta svolgendo in questi giorni a Ponte di Legno, con mister Fabio Pisacane che ha iniziato a dare la propria impronta tattica alla squadra. In merito al ritiro precampionato, il vice allenatore rossoblù ha dichiarato ai canali ufficiali del club:
RITIRO – «E’ un periodo importante perché è il periodo della conoscenza reciproca, si lavora tanto sotto tutti i punti di vista, si vuole trasmettere la nostra metodologia. E’ una fase determinante della stagione».
Per un buon lavoro in ritiro, tuttavia, serve un buon lavoro da parte dello staff, con tutti i componenti che devono svolgere al meglio i rispettivi compiti. Come confermato dallo stesso Murelli nel corso della sua intervista:
STAFF – «Il lavoro di staff è molto importante, anche il numero dei componenti è aumentato rispetto al passato. Ognuno ha il proprio lavoro da svolgere in maniera integrativa con gli altri. Le sedute sul campo sono frutto anche di studi che avvengono prima e dopo gli allenamenti. Il particolare fa la differenza in questo caso, deve esserci un rapporto di massima fiducia, di rispetto dei ruoli. Io sono a disposizione di tutti».