OneFootball
Diego D'Avanzo·14. August 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·14. August 2025
Atalanta e Juventus si sfideranno sabato 16 agosto e arrivano entrambe a questa partita con delle questioni ancora da risolvere.
Entrambe le società però possono gioire per due motivazioni diverse: una legata al mercato e una grazie ai suoi tifosi.
La Juventus sta lavorando per cedere dei giocatori e avere della liquidità da spendere in questo finale di mercato: uno dei nomi in uscita è Douglas Luiz, cercato dal Nottingham Forest come riporta The Athletic.
La sua cessione potrebbe finanziare l'acquisto di O'Riley, centrocampista del Brighton che è stato offerto ai bianconeri. Il giocatore ha già dato la sua massima disponibilità al trasferimento, secondo Fabrizio Romano, e aspetta che la Juve faccia dei passi avanti.
L'Atalanta - che ospita proprio la Juventus il 16 agosto - ha esaurito già a luglio la richiesta di abbonamenti casalinghi per la stagione 25/26 in Serie A. Ben il 93.5% degli abbonati ha esercitato la prelazione, mentre la vendita libera è andata sold-out nel giro di un'ora.
I tifosi hanno dato una grande risposta anche nell'allenamento a porte aperte di ieri allo stadio: secondo Il Corriere di Bergamo hanno tributato un'ovazione al nuovo allenatore Ivan Juric, lanciando dei cori personalizzati per diversi giocatori. Nessuna menzione della tifoseria per Lookman, che si allena in solitaria lontano dall'Italia.
📸 Francesco Pecoraro - 2025 Getty Images