Juventusnews24
·14. August 2025
Douglas Luiz Juve, è sempre più vicino al trasferimento al Nottingham Forest! Pronto questo tipo di contratto: colloqui positivi, presto la fumata bianca?

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·14. August 2025
Il futuro di Douglas Luiz sembra ormai scritto. Come riportato da Nicolò Schira, il centrocampista brasiliano è sempre più vicino a lasciare la Juve per trasferirsi al Nottingham Forest, club di Premier League pronto a offrirgli un contratto fino al 2030. Nelle ultime ore, i contatti tra le due società sono stati positivi e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve, sancendo la fine dell’avventura torinese del brasiliano.
Arrivato in bianconero come rinforzo di qualità per il centrocampo, Douglas Luiz non è riuscito a imporsi come pedina imprescindibile nello scacchiere di Igor Tudor. Nonostante le doti tecniche e l’esperienza maturata in Inghilterra con l’Aston Villa, il suo rendimento in Serie A è stato altalenante, spingendo il mercato Juve a valutare una cessione già in questa sessione di mercato.
Il Nottingham Forest, che già lo aveva corteggiato in passato, ha deciso di tornare con decisione alla carica. Secondo Schira, l’intesa di massima con il giocatore è stata raggiunta, con un ingaggio importante e un contratto a lungo termine che testimonia la fiducia del club inglese nelle qualità del brasiliano.
Resta da definire la formula dell’operazione con la Juventus. Il club bianconero punta a una cessione a titolo definitivo per incassare una cifra utile da reinvestire subito sul mercato, mentre gli inglesi lavorano per trovare la quadra economica, consapevoli che il tempo stringe e che la concorrenza per altri obiettivi di mercato è alta.
L’uscita di Douglas Luiz aprirebbe spazi importanti in mediana per la Juventus, che potrebbe così intensificare la ricerca di un nuovo centrocampista. Non è escluso che la dirigenza bianconera valuti un profilo giovane e di prospettiva, capace di garantire freschezza e dinamismo.
Se l’affare dovesse andare in porto nei prossimi giorni, il brasiliano saluterebbe Torino dopo una sola stagione, tornando in Premier League dove aveva già dimostrato il proprio valore. Un addio che, per la Juve, rappresenterebbe anche un’opportunità per ridisegnare il centrocampo in vista della nuova stagione.