LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 28 AGOSTO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 28 AGOSTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·28. August 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 28 AGOSTO

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 28 AGOSTO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

LEÃO È ANCORA OUT, IDEA 4-2-3-1 (Corriere dello Sport) Lo si paventava già dall'esito del controllo clinico di dieci giorni fa post-infortunio contro il Bari, ma ora è diventato realtà: dopo aver saltato l'esordio in campionato, Leão non sarà presente neanche nella seconda giornata di Serie A, da disputare a Lecce contro i salentini di Di Francesco.


OneFootball Videos


DIAVOLETTO DISPETTOSO (Il Giorno) C'è la partita del cuore, Camarda ritrova i rossoneri e medita uno "scherzetto". Domani il giovanissimo attaccante del Lecce sfiderà la squadra in cui è cresciuto. Con Pioli il debutto in A, lo scorso anno l'esordio in Champions League ma pochi lampi. In estate è stato girato in prestito ai pugliesi, con riscatto, controriscatto e bonus.

LEÃO NON SARÀ A LECCE, CHANCHE PER GIMENEZ (Il Giornale) Mentre il mercato tiene alta l'attenzione dei tifosi, Allegri deve preparare la sfida di Lecce di domani con l'obbligo di vincere e dovendo fare ancora a meno di Leão. L'esterno portoghese si sta allenando a parte rispetto al gruppo sempre a causa del problema al polpaccio rimediato nel match di Coppa Italia contro il Bari.

NKUNKU, ASSALTO DEL MILAN (La Gazzetta dello Sport) La svolta del Diavolo: no anche ad Harder, Milan su Nkunku e il Piano B è Dovbyk. Rivoluzione in attacco, trattativa per il francese che costa 35-40 milioni. La punta della Roma possibile in prestito. Sarà un finale di fuoco.

L'ULTIMA VOLTA (La Gazzetta dello Sport) Chukwueze-Fulham, Musah quasi Atalanta. Sono in uscita ma Allegri ha bisogno di loro e a Lecce ci saranno. Saranno con la squadra e chissà, magari giocheranno. Max Allegri, con rotazioni limitate, avrà bisogno di loro. Per l'americano ipotesi prestito.

L'ULTIMO ASSALTO (La Gazzetta dello Sport) Il Milan insegue Rabiot, ma mamma Veronique si mette di traverso: la madre vuole stia a Marsiglia. Per la difesa sale l’opzione Akanji del City che ha rifiutato il Galatasaray, a cui gli inglesi avevano dato il via libera dopo un'offerta da 16,5 milioni, e ora è un'opzione reale per il Milan. Più sullo sfondo, Christensen del Barcellona.

MILAN IN SALITA (Corriere dello Sport) Salta Harder, spunta Nkunku. Il jolly del Chelsea apre all'ipotesi, Vlahović resta irraggiungibile. Potrebbe diventare man mano sempre più appetibile Dovbyk, attaccante ucraino, per il quale la Roma potrebbe aprire anche ad un prestito con diritto di riscatto sui 30-35 milioni. In ultima istanza, c'è Embolo del Monaco.

ULTIMI RUSH, IN DIFESA C'È JUANLU (Corriere dello Sport) Milan all'opera anche per definire gli altri reparti. Musah (verso la Dea), Jiménez e Chukwueze sono in uscita: pressing per l'esterno del Siviglia. Okoli e Demiral le piste seguite per aggiungere un centrale.

ADESSO SPUNTA NKUNKU (Corriere della Sera) Il primo nome per il centravanti resta Vlahović , che però non è disposto a rinunciare a un euro dell'ingaggio che lo lega alla Juventus fino a giugno. Le alternative sono Dovbyk e Jackson del Chelsea. E sempre in casa Chelsea Tare guarda a Nkunku che la dirigenza vede come sostituto di Chukwueze, verso il Fulham per 25 milioni.

FLORENZI SI FERMA: "HO DATO TUTTO" (Corriere dello Sport) Niente grandi stadi, niente lustrini, niente luci a San Siro, all'Olimpico o a Wembley. Aveva l'imbarazzo della scelta, eppure ha scelto un campo di periferia, simbolico, circondato da ragazzini: voleva salutare così il suo amico pallone: "Ho dato tutto". Ha preferito dire basta, grazie a tutti, arrivederci. Per adesso non farà l'allenatore, collaborerà con il suo storico agente, Alessandro Lucci, poi si vedrà.

Impressum des Publishers ansehen