Juventusnews24
·14. August 2025
Infortunio Miretti, esami al J Medical per il centrocampista bianconero dopo lo stop in amichevole: cosa filtra sulle sue condizioni – VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·14. August 2025
(Marco Baridon, inviato al J Medical) – Giornata di attesa in casa Juve, con Fabio Miretti arrivato al J Medical per sottoporsi agli esami strumentali che chiariranno l’entità del problema accusato ieri sera all’Allianz Stadium. Il centrocampista classe 2003 si era fermato al 38’ del primo tempo dell’amichevole in famiglia contro la Juventus Next Gen, lasciando il campo per un fastidio al flessore della coscia destra e cedendo il posto a Jonas Rouhi.
Le immagini riprese da JuventusNews24 mostrano il giocatore all’ingresso della struttura per i controlli e per capire meglio quelle che saranno le sue condizioni.
Lo staff medico bianconero punta a escludere una lesione muscolare, ipotesi che rischierebbe di costringerlo a saltare l’avvio ufficiale di campionato. Più ottimistica la possibilità che si tratti di un semplice affaticamento dovuto ai carichi di lavoro della preparazione estiva, condizione che permetterebbe a Miretti di tornare in gruppo in tempi brevi.
Miretti, cresciuto nel settore giovanile della Vecchia Signora, è reduce da una stagione in cui ha collezionato minuti preziosi col Genoa in prestito, confermandosi come un elemento capace di dare dinamismo e qualità tra le linee. Ancora da capire il suo futuro visto le tante voci di mercato che lo coinvolgono.
In attesa dell’esito degli esami, la Juventus dovrà decidere se preservarlo in vista della prima di campionato o valutarne l’impiego nell’ultimo test amichevole contro l’Atalanta. Nel frattempo, ecco il video dell’arrivo al J Medical che ha alimentato l’attenzione dei tifosi che sperano in notizie confortanti nelle prossime ore.
La giornata di oggi sarà quindi cruciale per stabilire il percorso di recupero del centrocampista e capire se la società dovrà rivedere anche alcune mosse di mercato in base alla sua disponibilità per l’inizio della stagione ufficiale.
Live
Live