Juventusnews24
·14. August 2025
Renato Veiga torna alla Juve? Strada in salita a causa di questi ostacoli ma i bianconeri sono in corsa. Dentro alla situazione del portoghese

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·14. August 2025
Il futuro di Renato Veiga è un vero e proprio rebus di mercato. Il difensore portoghese, rientrato al Chelsea dopo i sei mesi in prestito alla Juve, è in cerca di una nuova sistemazione, ma la sua partenza è bloccata da un intricato effetto domino e dalle alte richieste del club londinese. Come riportato da Tuttomercatoweb, la pista che sembrava più calda si è improvvisamente raffreddata, riaprendo i giochi.
L’Atletico Madrid era a un passo dal giocatore. Era già stato trovato un accordo per il contratto tra i “Colchoneros” e Veiga, ma l’operazione è saltata all’ultimo. Il club spagnolo, infatti, ha preferito virare con decisione su David Hancko, una volta che la trattativa di quest’ultimo con l’Al-Nassr è tramontata. Un’accelerata che ha di fatto chiuso la porta in faccia a Veiga.
A complicare ulteriormente la situazione è la posizione del Chelsea. Nonostante il giocatore sia considerato fuori dai piani tecnici, la richiesta dei “Blues” per il suo cartellino è ancora superiore ai 30 milioni di euro. Un’asticella altissima, che sta inducendo anche il Borussia Dortmund, tornato a interessarsi al giocatore, a fare attente valutazioni prima di un eventuale affondo.
In questo scenario, resta viva la suggestione di un ritorno alla Juve. I bianconeri seguono l’evoluzione, ma proverebbero un affondo solo nelle fasi finali del mercato e unicamente con la formula del prestito.
La situazione di Veiga, difensore classe 2003, è bloccata: è un esubero, ma con una valutazione da top player. La Signora e il Dortmund attendono, sperando in un’apertura del Chelsea a condizioni più favorevoli.
Live